Alla scoperta di Riga: ecco cosa visitare nella capitale della Lettonia

0
202
riga

Sono sempre di più i turisti che quando decidono la propria meta scelgono Riga, capitale della Lettonia che si trova sul Mar Baltico; nel 2014 è stata anche capitale della cultura.

La capitale della Lettonia vi potrà regalare un viaggio ricco di emozioni e di attrattive da visitare. Su tutte il Duomo di Riga, situato nella Vecchia Riga, la più importante cattedrale protestante della nazione; là vicino inoltre potrete visitare l’Art Museum Riga Bourse.
La Piazza del Municipio offre tantissimi simboli della città, come la Casa delle Teste Nere (ricostruita dopo la seconda guerra mondiale) e la Statua di Rolando

Sempre a Riga potrete trovare uno dei campanili più alti d’Europa, stiamo parlando del campanile della Chiesa di San Pietro, che potrà inoltre regalarvi una vista pazzesca anche per qualche vostro scatto fotografico. Altri luoghi da visitare nella capitale lettone sono il Latvian War Museum, il Riga Zoo, il Vermanes Garden, il Castello di Riga, il Kronvalda Park, i Tre Fratelli e la Casa del Gatto.

Sicuramente per via del tempo la stagione migliore per visitare Riga è quella estiva anche se sicuramente dovrete portarvi vestiti di “mezza stagione” in quanto il clima lettone rimane abbastanza fresco anche durante le notti d’estate; per chi invece ama viaggiare ed ama il freddo gelido allora il periodo giusto è sicuramente quello invernale.