Arriva l’estate: è arrivato il momento di rimettersi in forma

0
54

Televisioni e giornali ce lo ricordano continuamente: è tempo di darsi da fare per ritrovare il peso forma ideale in vista dell’estate.
E la prima cosa da fare è quella di guardare alla nostra alimentazione e fare attività fisica.

La dieta deve includere alimenti poco calorici ma soprattutto sani, mentre per quanto riguarda lo sport è sufficiente anche una semplice camminata se non si ha tempo per andare in palestra: occorrerà camminare almeno 30 minuti ogni giorno a passo veloce. Così facendo si mantiene attiva la circolazione e si stimola il metabolismo.
In aggiunta a questo possiamo aggiungere anche un prodotto naturale contro il sovrappeso da utilizzare per un periodo o da inserire nelle abitudini quotidiane.

Ma vi sono anche altri prodotti naturali che possono essere inseriti nello stile di vita quotidiano: ad esempio il caffè verde può sostituire il tradizionale caffè scuro. In ogni caso l’utilizzo ma soprattutto l’efficacia dei diversi prodotti naturali varia a seconda dell’età, al sesso, delle condizioni individuali di salute e dal tipo di problema da affrontare.

Come accennato prima, tra i vari prodotti dimagranti naturali troviamo il caffè verde. La differenza questo tipo di caffè ed il tradizionale caffè nero sta nella tostatura: i chicchi sono verdi prima della tostatura e scuri dopo. Varia anche il sapore: il caffè verde ha un gusto più leggero. Inoltre, i chicchi crudi contengono acido clorogenico il quale agisce come stimolante sul metabolismo, quindi evita che gli zuccheri si trasformino in grassi in quanto favorisce la loro trasformazione in energia.

Tra gli altri alimenti naturali che possono aiutare a perdere peso vi è il limone, considerato uno degli alimenti medicinali per eccellenza. Il suo elevato contenuto di vitamina C ha un effetto positivo per quanto riguarda la riduzione di grassi dal momento che favorisce la produzione di un ormone chiamato noradrenalina, responsabile della dissoluzione e dell’eliminazione del grasso dalle cellule del corpo.
In particolare, per trarne un maggiore beneficio, bisognerebbe assumerlo con acqua tiepida a digiuno. Assumerlo la mattina appena svegli, favorisce l’accelerazione del metabolismo e migliora la digestione.

Quando si tratta di eliminare i grassi e di perdere peso, lo zenzero offre proprietà interessanti in particolare grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti. Infatti, grazie a questi, lo zenzero inibisce l’azione dei radicali liberi per un ottimo funzionamento degli organi del corpo. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna ed è in grado di accelerare il metabolismo e contribuire all’eliminazione di calorie.