Come aprire e modificare un file Word su iPad: ecco i passaggi da eseguire

2162

Possedete un iPad e non riuscite ad aprire i vostri file Word? Non dovete più preoccuparvi, perché adesso vedremo insieme come si fa e risolveremo ogni vostro dubbio, da oggi quindi non sarà più un problema fare questa semplice operazione sul vostro dispositivo.Oltre al problema legato alla visualizzazione del file molti si chiedono anche come poterlo modificare direttamente dal proprio iPad, ed anche qui siamo dinanzi ad un processo molto facile da effettuare.

L’avvento della tecnologia ha portato si con sé tantissime novità ma molte volte, almeno inizialmente, ci possono essere alcuni “ostacoli” che vengono poi sistemati nel tempo. Ecco perché anche i file Word hanno dovuto aspettare un po’ prima di poter essere visualizzati o modificati senza problemi sugli iPad.

Leggere il vostro file word è molto semplice ma prima di poterlo fare dovrete installare sul vostro iPad il giusto “lettore”, una mossa che non vi porterà via tanto tempo e che vi farà sentire al settimo cielo dopo il suo utilizzo. Stiamo parlando di “Documents” (per la precisione Documents Free – Mobile Office Suite) l’app gratuita che vi mostrerà tutti i file Word, Excel, OpenOffice, ecc, e che inoltre vi permetterà di scambiare i file tra il vostro PC ed il vostro iPad tramite il WiFi. Non solo però “Documents” può rivelarsi utile alla vostra causa, molto famoso e scaricato è anche la versione di “Google Drive” per iPad.

La suddivisione di Google Drive è infatti molto semplice e ben studiata, “Google Drive” vi permetterà di visualizzare e di gestire comodamente i vostri file, “Documenti Google” invece vi seguirà nella creazione e “Fogli Google” è dedicato ai fogli di calcolo; inoltre funzionano benissimo anche offline e sono perfette per chi non deve usare ciò a scopo professionale.

Questi che vi abbiamo fornito sono soltanto alcune delle applicazioni dedicate a questo tipo di operazioni, sono sempre in continua crescita le app che vengono create per risolvere questo tipo di “problemi” Ai tempi d’oggi non dovrete più preoccuparvi per aprire il vostro file su iPad, come vedete tutto si può risolve e lo si può fare in breve tempo e nel migliore dei modi.