Facebook Lite: ecco la variante della famosa app social

0
44

Alcune persone hanno alcuni problemi con l’applicazione di Facebook, problemi dovuti alla sua grandezza e nel portare via tanta memoria da un telefono magari di piccole capacità. Proprio per questo motivo è stato ideato Facebook Lite, un app molto più leggera ma che comporta anche delle differenze.

Il problema iniziale è stato quello delll’installazione dell’app in quanto inizialmente non si trovava nel canale ufficiale e si doveva ricorrere ad un APK. Le differenze maggiori sono che Facebook Lite possiede un’interfaccia con caratteri grandi senza ombre ed effetti grafici, non è possibile fare “swipe” per spostarsi tra le varie sezioni, l’assenza dei live, l’assenza delle emozioni (saranno presenti sono i like), la funzionalità Accadde Oggi e l’integrazione con Instagram.

Inoltre oltre a risparmiare memoria Facebook Lite vi permetterà di risparmiare anche i dati della navigazione, in quanto viaggerà tramite il 2G ed inoltre non riproduce in maniera automatica i video; inoltre sarà possibile caricare video e/o foto con un caricamento eseguito in background.