Gioielli e bijoux: gli accessori di moda con un richiamo agli anni ’80

0
178

Lo sguardo, il fulcro dell’attenzione si sofferma sempre di più sulla parte alta del corpo: allora via libera ai gioielli ed ai bijoux che impreziosiscono il volto.

I più attenti ed i più creativi lo sanno: è importante risaltare la parte superiore del corpo, dal seno in su: complice l’effetto selfie-mania è lì che cade lo sguardo e si concentra l’attenzione.
Alcuni dei bijoux e dei gioielli più in voga al momento sembrano impossibili da non notare: in apparenza potrebbero sembrare assemblati dai bambini, come alcune delle collane voluminose, sfavillanti e colorate che si intravedono sulle passerelle.
Altre, invece, sono molto delicate ed aderiscono perfettamente al collo come strangolini che sembrano quasi collari di lusso.
Non passa di moda neppure l’effetto multi-layered jewelry: tanti piccoli o grandi bracciali attorno al polso oppure tante collane di varie dimensioni e lunghezze attorno al collo. Immagini che ricordano una giovane Madonna anni ’80.

Ma non ci sono soltanto collane e girocollo: gli orecchini sono tornati ad essere a cerchio, grandissimi, luccicantissimi e di ogni foggia, proprio come negli anni ’80.
Largo spazio anche al mono-orecchino che si conferma essere la tendenza del momento.

Tornano di moda anche le spille confermando l’addio al minimalismo, mentre tra le novità troviamo il bottone gioiello: smaltato e sotto forma di orecchino o anello.