Lo famo strano: le mete più bizzarre per la luna di miele

3995

Basta Parigi, isole tropicali dal mare cristallino o grandi città come New York: ecco una selezione delle mete più strane e bizzarre dove trascorrere la luna di miele.

Negli ultimi anni vi è una rincorsa al viaggio di nozze più strano, stravagante ed assolutamente originale.
Alcune coppie hanno deciso di passare i giorni dopo il matrimonio salpando il mare su di un veliero: un incontro unico tra tradizione navale, lusso e romanticismo.
L’idea è molto romantica: lasciarsi cullare dal mare più incontaminato andando incontro a tramonti e albe mozzafiato. Vi verranno proposti particolarissimi menu a pranzo o come cena.
Ci sono diverse compagnie navali che potrebbero assecondare ogni vostro desiderio.
Sicuramente la scelta ideale se gli sposi sono amanti del mare e della natura.

Un’altra meta particolare potrebbe essere una crociera tra i ghiacciai dell’Alaska che vi guiderà tra boschi e gelidi mari fino a farvi raggiungere il favoloso e pittoresco ghiacciaio Hubbard. Dalla cabina potrete ammirare ghiacciai imponenti e veli di nubi sospesi sulle cime innevate delle montagne.
Volendo, avrete la possibilità di fare una passeggiata su una spiaggia oppure, se siete più “estremi”, potrete fare un giro in kayak tra le foche.

Un’altra meta inusuale ma interessante è il Sud Africa. Il suo paesaggio è un continuo contrasto tra grandi metropoli e parchi nazionali i quali conservano ancora intatta la natura del territorio.
Qui potrete decidere se perdervi tra safari, canyon e bellissime spiagge, alloggiando in hotel che sapranno venire incontro a qualsiasi vostra esigenza.

Se i neo sposi hanno un’anima davvero naturalista, allora potrebbero prendere in considerazione la possibilità di trascorrere qualche giorno alle pendici dell’Himalaya. Questa splendida quanto insolita meta offre sentieri davvero suggestivi da percorre insieme ammirando un panorama straordinario da togliere il fiato.

Un altro viaggio di nozze davvero originale potrebbe essere quello di trascorrere la propria luna di miele nel Parco Nazionale Bwindi in Uganda. Si tratta di un impenetrabile parco naturale all’interno del quale potrete osservare la ricca fauna fatta di rettili giganti, gorilla e scimmie tra valli frastagliate e panorami mozzafiato.
La giornata terminerà in una capanna in mezzo alla giungla.

Esiste, poi, qualcosa di più romantico di un lungo viaggio su un treno cinque stelle attraverso i paesaggi suggestivi della Namibia? Ecco perché potreste optare per un viaggio sul Desert Express in un tour di sette giorni da Windhoek a Swakopmund, dal cuore della Namibia fino alla costa a bordo di un treno di lusso dotato di ogni comfort dove vi sentirete improvvisamente catapultati negli anni ’50.