I migliori antivirus, gratuiti ed a pagamento, per Windows 10

0
261

Ci sono numerosi antivirus per Windows 10, sia gratuiti sia a pagamento: ecco quali sono i migliori da installare sul nostro computer in modo da mettere al sicuro i vostri dati.

La sicurezza nel mondo informatico sta diventando uno dei maggiori problemi: gli hacker sono sempre pronti a sfruttare le falle presenti sulla Rete per entrare all’interno dei computer degli utenti.
Il modo più semplice, ed anche efficace, per difendersi è quello di installare un antivirus.

Ecco i miglior antivirus gratis per Windows 10 e i migliori software a pagamento da installare sul proprio computer.

  • Windows Defender Windows 10 – A differenza degli altri sistemi operativi Microsoft, su Windows 10 esiste già un antivirus installato di default. Ed è, appunto, Windows Defender il quale ha svariate funzioni anche se non è considerata la miglior soluzione per la difesa del proprio pc. Microsoft sta ancora lavorando per migliorarlo ma presto potrebbe diventare uno dei migliori antivirus free disponibili sul mercato.
  • Norton – Ottima soluzione per la difesa dai malware e dagli attacchi degli hacker. L’unica pecca è la difficoltà d’uso. Il pacchetto Norton Security 2017 però è decisamente adatto per le grandi famiglie o per le piccole imprese dal momento che il software da 60 euro può proteggere ben 10 dispositivi.
  • AVG –  Si tratta di un antivirus gratuito, anche se ne esiste un pacchetto a pagamento. La soluzione gratuita non presenta moltissime funzionalità ma offre comunque un’ottima protezione dai virus.
    La differenza tra la versione gratuita e quella a pagamento sta nella protezione per gli acquisti online e la mancanza di un blocco per spam e phishing. Caratteristiche, invece, presenti nella versione Pro da 45 euro all’anno.
  • AVAST – E’ una soluzione completamente gratuita e rappresenta una buona scelta in termini di protezione. Avast free offre, oltre alla protezione dai malware, anche un servizio di controllo per i giochi online e una funzione di password manager, davvero efficiente e comoda. Non vi sono, però, il blocco dello spam, la protezione da e-commerce fasulli e il salvataggio e la protezione dei nostri dati.
  • Panda Security – Anche questa è una soluzione per la protezione del nostro pc che offre inizialmente una prova gratuita e poi costa 2,99 euro al mese. Panda Free offre l’opportunità di non avere vincoli di dispositivi collegabili tramite unico account ed un particolare sistema di protezione per foto e video oltre ad alcuni sistemi di parental control.