Le migliori app per chi ama viaggiare: le più utili per partire subito

0
182

Vuoi sapere quali sono le migliori app per viaggiare? Eccone alcune tra le più utili per poter partire subito senza preoccupazioni.

Tra le app più utili quando stai organizzando un viaggio c’è Tripadvisor. Ormai sono rimasti davvero in pochi a non conoscere il colosso delle recensioni di viaggio online. Sia che siate alla ricerca di un hotel, un b&b, un ristorante o una destinazione di viaggio, qui potete trovare centinaia di migliaia di recensioni per farvi un’idea più chiara e pianificare il vostro viaggio.

Un’altra immancabile applicazione è Google Maps. Sia che vi troviate in Italia che all’estero, le mappe di Google sono uno strumento super utile per individuare i posti da visitare con anticipo, calcolare i percorsi per raggiungerli a piedi o con altri mezzi, e si possono scaricare mappe anche offline.

Se andate all’estero e non vi sentite sicurissimi con l’inglese o qualsiasi altra lingua che non sia la vostra, allora sarà utile che scarichiate Google Translate prima della partenza. Così, se vi dovesse sfuggire qualche parolina o non riuscite a comprendere un messaggio o il menu di un ristorante, potete stare tranquilli ed affidarvi a questa applicazione, con tanto di dizionari offline.

 

Se, invece, state ancora programmando il viaggio, potreste dare un’occhiata all’app Skyscanner, una delle migliori per la ricerca di voli. Si tratta di un comparatore che consente di trovare i voli più vantaggiosi, sia se sapete già dove andare, sia se cercate un suggerimento su una meta low cost per le vostre vacanze.

Una volta partiti ed arrivati alla vostra meta, però, volete stare attenti a non consumare tutti i giga che avete a disposizione? Ecco che Wi-Fi Finder farà al caso vostro! Questa app rileva tutte le connessioni wireless gratuite più vicine, con oltre 100 mila connessioni in tutto il mondo.

In caso in cui abbiate intenzione di trascorrere la vacanza o il fine settimana in una grande città dotata di una fitta rete di metropolitana come Londra, New York, Parigi vi sarà molto utile l’app MetrO. Questa applicazione calcola il percorso più rapido per arrivare a destinazione considerando anche orari e giorni della settimana. In questo modo eviterete di perdervi.

Se invece di muovervi con i mezzi pubblici utilizzate le due o quattro ruote non potete perdervi iNeed fuel. Si tratta di una fantastica app che grazie al localizzatore gps, individua le stazioni di servizio più vicine ed anche le più economiche.