Il mondo delle slip-on: le scarpe della nuova generazione

0
48

Il mondo della moda sta sempre cambiando, ma negli ultimi anni (soprattutto nell’ultimo periodo) chi ha avuto un enorme successo sono le slip-on, una scarpa definita da nuova generazione.

Le slip-on sono un tipologia “casual” di scarpa, capaci di spopolare anche grazie al ritorno di fiamma delle sneakers e dell’abbigliamento sportivo. Questo tipo di scarpa è ormai utilizzato quotidianamente e si può trovare con diversi temi ed aspetti. Le slip-on sono veloci e facili da indossare (non prevedono l’utilizzo di lacci) e riescono ad esser abbinati sia con un look sportivo, sia con un look casual e sia con un look che tende all’elegante.

Il loro exploit certamente è avvenuto tra il 2016 ed il 2017 ma il loro ritorno sul mercato è datato 2015. Le slip-on si possono trovare in tonalità monocromatica ma i nuovi design sono riusciti a far spopolare anche le più discusse in versione oro, argento, a pois, a fiori, con i glitter, con punta in metallo, con colori elettrici ed in altre tante versioni.