Shadow of the Tomb Raider: continua la saga del videogame dedicato a Lara Croft

0
9

Gli amanti dei videogames sono pronti ad una nuova avventura con la famosissima Lara Croft, la protagonista della saga di Tomb Raider è infatti pronta ad una nuova missione a distanza di anni; il gioco, dal titolo Shadow of the Tomb Rabider, uscirà ufficialmente tra due giorni.

Shadow of the Tomb Raider sarà un’uscita molto importante per i gamers, andrà infatti a chiudere una trilogia iniziata intorno al 2013 con Tomb Raider e proseguita nel 2015 con Rise of the Tomb Raider. Questa trilogia ha avuto il delicato compito di rilanciare Lara Croft, visto che negli anni precedenti i giochi dedicati all’archeologa non avevano avuto più un grande successo, il tutto dovuto al continuo evolversi di altri giochi quasi simili alle sue avventure.

L’idea per questa trilogia è stata quella di portare Lara Croft vicina al mondo di “Uncharted”, serie dedicata a Nathan Drake, abbandonando leggermente la narrativa dedicata alle sue origini e rinunciando soprattutto alla sua linearità integrale (introducendo mappe più esplorabili).

L’episodio di Shadow of the Tomb Raider sarà una sorta di versione potenziata delle due precedenti e che avrà una storia più drammatica e personale dove Lara Croft sarà “spedita” nei territori dell’America Centrale per ricercare un tesoro alquanto misterioso.
Come detto in precedenza il nuovo gioco ricalcherà i vecchi episodi ma soprattutto in larghi tratti permetterà al giocatore stesso di esplorare zone secondarie della mappe (anche se nella demo il percorso è stato molto lineare), dedicate a missioni secondarie, tombe da esplorare (con enigmi veramente difficili) o comunque dedicate al recupero di risorse; uno dei suoi punti di forza sarà come sempre l’uso di panorami suggestivi e probabilmente ci saranno molte più zone da esplorare sott’acqua (con cunicoli senza uscita dove poter riprendere fiato).

Sul punto di vista delle migliorie ci sarà una grande novità per quanto riguarda la gestione delle esecuzioni, che troverete sicuramente più brutali ed affascinanti; Lara Croft avrà in possesso anche una corda per usare in qualsiasi momento, in modo tale che possa oscillarsi tra un’estremità all’altra oppure semplicemente da usare sulle pareti.

Il gioco, in uscita il 14 settembre 2018, sarà disponibile per Playstation 4, PC ed Xbox One.