Capodanno 2018: il trucco perfetto per la notte di San Silvestro

0
67
trucco capodanno

Trucco a Capodanno: è tempo di osare! La notte di Capodanno è l’occasione perfetta per poter sfoggiare un look diverso, anche un po’ eccentrico.
Nella notte di San Silvestro ci è concesso di osare con un make up audace che possa donare luce al viso e sia in grado di catturare l’attenzione dei presenti.
Ecco i segreti del trucco di Capodanno 2018.

Per festeggiare al meglio l’ingresso nel nuovo anno dobbiamo, innanzitutto partire dall’abbigliamento scelto per l’occasione. Da qui possiamo partire per capire come truccarsi a capodanno e quali colori usare. Di base resterà, comunque, un make up elegante e raffinato, così come vuole la migliore delle tradizioni per l’occasione, con un tocco eccentrico.

Per quanto riguarda gli abiti ed i gioielli è la serata adatta per poter sperimentare con glitter e luccichii vari, senza paura di osare o di abbondare troppo. Ovviamente, se l’abito è già particolarmente brillante, meglio un trucco più opaco. Al contrario se il vestito scelto è di tipo classico, osa pure qualcosa in più.

Passando, invece, al trucco più nello specifico, la base deve essere tassativamente opaca: una crema priva di olii su tutto il viso. Per alleggerirla nebulizza un’acqua spray dopo la cipria su tutto il viso e tampona con un velo di carta per asciugare completamente. Questo aiuterà a non creare l’ “effetto maschera” che andrebbe a coprire i lineamenti.
Passando allo sguardo, il trucco occhi per capodanno può avere un’infinità di tonalità e stili. Come è già stato ripetuto, questa è la serata migliore per abbondare con glitter e polvere dorata. Meglio partire comunque da un sobrio color grigio o marrone caldo, senza evidenziare troppo con basi colorate.
Puoi anche applicare una linea piuttosto grossa di eyeliner fatta di piccole pailettes di colore bianco o argento. Infine, via libera a lunghissime ciglia finte tutte luccicanti.

Assolutamente da non tralasciare è la bocca.
Il trucco di Capodanno per delle labbra perfette da baciare allo scoccare della mezzanotte è quello naturale. Prima del trucco fai un leggero scrub alle labbra, asciugale tamponandole delicatamente e stendi un velo di crema idratante. Passa poi un filo di stick emolliente sul labbro inferiore e superiore, quindi tampona con un po’ di cipria compatta. A questo punto opta per un un tocco leggero di rossetto rosa o rosso chiaro e, per concludere, tampona ancora con della cipria.