Outfit invernale, come essere alla moda anche con il freddo

16

È ufficialmente arrivato l’inverno e con esso è indispensabile dover pensare al perfetto outfit invernale nelle varie occasioni che possono presentarsi.
Il freddo pungente, la neve che imbianca il paesaggio e rende tutto incredibilmente romantico e festoso richiedono, ovviamente, capi caldissimi e avvolgenti.

E’ dunque questa la stagione ideale per sfoggiare i vostri capi migliori e sbizzarrirvi con tanti abbinamenti diversi. Ovviamente, creare il perfetto outfit invernale per uomo o per donna non è per niente semplice, ed il problema principale è sempre quello di trovare un look equilibrato. L’outfit invernale da uomo o donna, infatti, deve essere sia alla moda che tenerci (soprattutto) al caldo.

Outfit invernale da sabato sera

Per un perfetto outfit invernale da sabato sera il problema che ci affligge è sempre lo stesso: come vestirsi per non sentire freddo ma, al tempo stesso, senza rinunciare allo stile? Non è certo semplice come ci si aspetterebbe: l’errore più grave che si possa commettere, è quello di pensare di non poter indossare alcuni capi a priori per il vostro outfit invernale. Non c’è niente di più sbagliato. Basterà usare solo un po’ di astuzia ed un pizzico di creatività.
Inutile dire che, ovviamente, il cappotto sarà l’arma vincente del vostro outfit invernale da sabato sera. Dunque, puntate tutto sulla qualità del capo. Sappiamo benissimo che sono costosi, ma è anche vero che lo indosserete tutti i giorni in inverno, quindi, vale davvero la pena investire in questo capo. Avere un paio di cappotti dagli stili e tonalità diverse significa avere sempre qualcosa di perfetto per ogni occasione, e non vi annoierete mai di indossarli. La tendenza di quest’anno vuole che i cappotti siano lunghi, in morbido peluche e in caldo shearling.
Indossatelo con un dolcevita: renderà il vostro outfit invernale casual, ma con quel tocco in più. A questo, vi basterà abbinare un maglione morbido ed avvolgente per stare al caldo.

Sempre per quanto riguarda l’outfit invernale da sabato sera per le donne, la soluzione ideale è sempre quella di vestirsi a cipolla, ed eliminare i vari strati all’occorrenza: scegliete tessuti e capi pesanti, ma che non si rivelino poi essere troppo ingombranti. Puntate sugli stivali cuissardes, anche con altezza sopra al ginocchio, perfetti da indossare sia con pantaloni attillati, che con gonne e vestiti. Impreziosite il vostro outfit invernale del sabato sera optando per tessuti brillanti e con dettagli particolari: i pantaloni palazzo morbidi, svolazzanti ed in tonalità decise accenderanno il vostro outfit invernale.

Outfit invernale da matrimonio

C’è sempre chi ama sposarsi d’inverno, tra meravigliosi giardini innevati e quella magica atmosfera natalizia. Ma se siete state invitate scatta immediatamente la campanella dall’allarme: “Cosa metterò?”.
Il consiglio è sempre quello di evitare il nero, un colore troppo cupo per un matrimonio anche in inverno. Puntate su fantasie brillanti, vivaci e accese, come i pois, le stampe, qualche dettaglio di pailettes/glitter o qualche disegnino particolare. Fondamentale sarà poi scegliere gli accessori che andranno ad armonizzare il vostro outfit invernale da matrimonio: una clutch gioiello, scarpe bianche o una collana importante. Se la vostra uniforme quotidiana è composta da jeans e sneakers, non obbligatevi di indossare un abito solo perché dovete partecipare a una cerimonia. Un completo maschile, composto da giacca e pantaloni sarà perfetto.
In alternativa, molto bene anche un vestito a manica lunga. Questo capo è un alleato impareggiabile: tutte, infatti, ne abbiamo almeno uno nell’armadio ma, se così non fosse, se ne trovano davvero per tutti i budget. Optate per un modello che abbia qualche tocco particolare, come le maniche con rouches o leggermente a campana: questi piccoli dettagli doneranno al vostro outfit invernale un tocco elegante. La praticissima tuta lunga è ormai entrata a far parte dei must-have del guardaroba femminile. L’importante è scegliere un modello dalle linee definite, essenziali e pulite, meglio se con maniche e dettagli importanti, e la vita delicatamente sottolineata da una cintura. Il tocco in più è abbinarla a una borsa che si faccia notare per la forma e per i dettagli particolari. Ovviamente, qui, il tacco è obbligatorio: mules, pump e stivaletti dovranno slanciare la vostra linea.