La dieta pre natale: ecco come arrivare in forma per le festività invernali

2312

Dicembre è un mese che tutti aspettano per via del Natale, ma noi tutti sappiamo che le festività invernali (soprattutto quelle natalizie) portano tantissime serate passate a tavole, con alcune abbuffate che vi faranno sicuramente mettere su qualche chiletto; per questo non dovrete più preoccuparvi, perché con una piccola dieta pre natale il tutto si potrà sistemare.

Ovviamente non si dovranno fare errori, un errore molto comune è infatti quello di digiunare nei giorni precedenti per scatenarsi nei grandi pasti; ecco, questo non si deve fare perché si rischia di arrivare troppo affamati e di rovinarsi l’appetito mangiando a “caso”. Il consiglio è infatti quello di assumere dei pasti leggeri a base di proteine, frutta e verdura nella settimana antecedente le festività, limitando anche gli zuccheri ed i carboidrati.

Altri cibi da evitare nei giorni prima sono i crackers, alcool e caffé, evitare piatti troppo abbondanti (quindi meglio evitare i famosi bis), evitare bibite ed acqua gassata in favore di sola acqua naturale, evitare fritti. Oltre al fattore dieta sarebbe bene fare della sana attività motoria, senza però esagerare più del dovuto.