Esistono casinò italiani non AAMS?

33

Negli ultimi anni, soprattutto dopo il decreto-legge del 2018 (più comunemente chiamato Decreto Dignità), c’è una tipologia di casinò che ha riscosso particolare successo nei giocatori italiani. Si tratta dei casinò non AAMS, cioè che non dispongono della licenza rilasciata dall’ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). In questo articolo parleremo proprio di quest’ultima tipologia: spiegheremo perché i casinò italiani non AAMS stanno avendo così tanto successo e perché rappresentano con ogni probabilità il futuro del gioco d’azzardo qui nel nostro Paese.

Cosa sono i casinò non AAMS?

Iniziamo con una brevissima spiegazione di cosa sono i casinò non AAMS. Stiamo parlando di casinò che non sono in possesso della licenza AAMS, il “certificato” di sicurezza che garantisce al cliente la massima copertura e assicura un’esperienza di gioco sicura e a cui ci si può affidare. Però attenzione: i casinò non AAMS non è vero che non sono sicuri. Infatti, la licenza ADM (ex AAMS) riguarda soltanto i casinò italiani ma non i casinò stranieri. Molti di questi sono comunque in possesso di licenze che certifichino la sicurezza del proprio portale, ma semplicemente arriva da altri stati.

Perché sono così vantaggiosi i casinò non AAMS?

La prima cosa da fare è ovviamente accertarsi che i casinò senza licenza AAMS dispongano comunque di un’altra licenza da parte di un ente ufficiale. Di solito questi casinò sono sotto la regolamentazione di Malta o comunque di altri paesi. Una volta che ci siamo accertati di questo aspetto (che è fondamentale per un’esperienza di gioco totalmente sicura), possiamo iniziare a viaggiare nel fantastico mondo dei casinò non AAMS. Questi, infatti, presentano tantissimi vantaggi rispetto ai casinò con licenza AAMS.

Partiamo dai bonus che solitamente sono molto più importanti e, soprattutto, in molti casi non richiedono un deposito. Le vincite, quindi, possono essere sicuramente molto più alte rispetto ai casinò AAMS. Un altro pro dei casinò non AAMS, che di sicuro piacerà ai giocatori in cerca di qualcosa di un po’ più particolare, è che questi hanno un catalogo di giochi solitamente molto più vasto rispetto ai casinò AAMS.

Da slot machine (che partono addirittura anche da un solo centesimo) fino a tutte le roulette più fantasiose che la vostra mente possa immaginare, ci sarà un mondo di giochi da provare e testare nei casinò non AAMS.

Non dimentichiamoci poi, altra cosa da non sottovalutare, che i tempi richiesti per la registrazione e iscrizioni ai casinò non AAMS sono infinitamente più brevi rispetto ai casinò AAMS, questo non vuol dire che sia garantita meno sicurezza, anzi.

Esistono casinò italiani senza licenza AAMS?

Certo, esistono casinò italiani senza licenza AAMS ma si tratta di casinò che non hanno proprio alcun tipo di licenza. Se infatti facciamo riferimento ai casinò italiani, questi senza licenza ADM non possono essere ritenuti sicuri e potreste rischiare di imbattervi in alcuni brutti scherzi. Fate dunque attenzione.

Il nostro consiglio, quindi, è affidarsi a casinò stranieri senza licenza AAMS ma che accettino i giocatori italiani nelle loro piattaforme.