Moda tennis skirt, la tendenza ispirata al mondo del tennis

520

La tennis skirt sarà il capo moda di questa primavera estate. Un indumento davvero leggero da sfoggiare con l’arrivo della bella stagione.

La moda tennis style è senza dubbio una delle principali tendenze per la prossima stagione primavera estate 2022 dal momento che lo abbiamo più volte visto lungo le principali passerelle della moda: da Emporio Armani, a Michael Kors, da Givenchy ad Alberta Ferretti arrivano i più bei look che hanno come protagonista l’abbigliamento con tennis skirt.

Il ritorno della tennis skirt

Come già si è potuto notare, sulle passerelle d’alta moda è stato possibile notare un ritorno di numerosi trend del passato ed alcune note romantiche dal sapore vintage.
Uno dei grandi ritorni è quello della moda tennis style, un must have degli anni ’90. Ad oggi è tornata nuovamente alla ribalta per essere super cool ed essere di tendenza è soprattutto la tennis skirt.
Nella sua classica taglia mini, con le sue numerose pieghe e balze svolazzanti, la tennis skirt sarà il capo moda della prossima stagione.  Infatti, dall’essere esclusivamente un capo sportivo, diventerà un elemento che potrà essere indossato in svariate occasioni e non più solamente sul campo rosso da tennis dove siamo solitamente abituati a vederla.
Vediamo insieme come abbinare al meglio questo capo d’abbigliamento così fortemente anni ’90 che è diventato il nuovo must have da dover necessariamente aggiungere al proprio guardaroba per la prossima stagione.

Come abbinare la tennis skirt di moda

Come abbiamo detto, è tornata la moda delle tennis skirt, ma non tutte hanno vissuto quei magici anni ’90 per sapere come poterle abbinare al meglio e rendere omaggio a questo capo tornato così prepotentemente alla ribalta.
Ecco, quindi, alcuni suggerimenti per poterle abbinare al meglio e creare vari look che vadano per le più svariate occasioni e che siano in grado di riuscire ad accontentare i vari gusti.

Look sporty chic

Il primo look che è possibile ricreare grazie alla tendenza della tennis skirt è senza dubbio in chiave sporty chic. Ed ecco quindi che sarà possibile abbinare la gonna a balze e pieghe con un bel cardigan con bottoni gioiello, calzettoni in tinta e mocassini super eleganti. Si tratta di una combinazione perfetta che gioca sui contrasti e permette la realizzazione di un look decisamente d’effetto.
Se volete completare al meglio l’outfit sporty chic non dovrete fare altro che puntare sugli accessori: guanti, borsetta, visiera, tutti rigorosamente ton sur ton.

Romantico

Se, al contrario, non siete amanti dei contrasti troppo appariscenti, il nostro suggerimento è quello di creare un abbigliamento con tennis skirt in chiave più elegante e romantica. Questo sarà possibile accostando la vostra tennis skirt di moda ad un top da sera con il quale potrete anche giocare con i contrasti ma anche cercare uno stile più armonico con un ton sur ton. Infine, per completare al meglio il look, non dovrete fare altro che abbinare questo outfit ad un blazer strutturato ed ad una clutch che riprenda le scarpe.

Casual street

Infine, con la moda tennis style sarà possibile creare anche un look casual street. In fondo, questa particolare gonna nasce proprio come capo d’abbigliamento sportivo, dunque, perché non cercare di esaltare questa sua caratteristica? Per poterlo fare al meglio sarà possibile abbinarla ad una felpa oversize, ma anche ad una t-shirt nelle giornate più calde. Infine, per completare il look, puntate su un accessorio in tema come un cappellino con la visiera.

Quale tennis skirt acquistare

Qui di seguito vi proponiamo alcuni suggerimenti per gli acquisti.
Infatti, le calde giornate primaverili sono ormai alle porte ed è bene prepararsi a sfoggiare l’abbigliamento perfetto con le gonne da tennis.

Gonna da tennis a tinta unita

La scelta della tennis skirt a tinta unita è la più comune dal momento che permette di non sbagliare ed andare sul sicuro. Ecco perché il nostro suggerimento è quello di acquistare come prima opzione una gonna da tennis a tinta unita in modo da poterla meglio abbinare ai capi che abbiamo già presenti nel proprio armadio.

Denim

Anche il denim è un tessuto che ci permette di giocare con gli abbinamenti dal momento che può essere abbinato un po’ a tutto ed, inoltre, non passa mai di moda, quindi non rischieremo di dover tenere la gonna nell’armadio il prossimo anno.