Valore bitcoin in tempo reale: le app per monitorarli

34

Grazie agli smartphone onnipresenti nelle tasche di tutti è possibile controllare il valore dei bitcoin in ogni momento della giornata attraverso alcune app dedicate.

Crypto Pro app

Crypto Pro ha oltre 50mila recensioni da tutto il mondo sull’App Store e infatti è disponibile su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Ovviamente non traccia nessuna attività dell’utente ma i dati sono criptati e conservati solo all’interno dei device degli utenti.
Crypto Pro mostra i prezzi di tutte le crypto listate sui maggiori exchange del mercato, tutte le valute fiat (USD, EUR, GBP…) e anche i metalli (oro, argento, platino, palladio, e via dicendo).
Con questa applicazione sarà dunque possibile controllare il valore dei bitcoin di oggi in euro.

Blockfolio

Blockfolio è forse il “portfolio tracker” più famoso al mondo. L’app permette di aggiungere tutte le criptovalute preferite e associarle a un exchange, o osservarne un valore dato dalla media pesata dei prezzi sui vari exchange.
L’app consente di monitorare in tempo reale l’andamento degli investimenti e contiene anche una sezione con le principali news del giorno prese dai più autorevoli siti di informazione. Non è necessario registrare un account, non è necessario fornire a Blockfolio alcun dato.
Blockfolio consente di simulare il portafoglio aggiungendo il valore numerico dei token unitamente al prezzo d’acquisto. Contiene anche una sezione con le principali news del giorno. E’ possibile impostare degli alert per ogni moneta, che vi segnalano se il valore è andato al di sopra o al di sotto di una certa soglia. L’app supporta oltre 8000 criptovalute, più di 300 exchange e vanta oltre 5 milioni di utenti.

Delta

Delta è un’altra app per il tracking del valore delle criptovalute. Come Blockfolio permette di aggiungere tutte le criptovalute preferite ad un portafoglio virtuale e gestire diversi alert per monitorarne il prezzo mediante una notifica. Le notifiche sono personalizzabili. L’app consente anche di gestire portafogli multipli ed è possibile impostare rapidamente il quantitativo di criptovalute acquistate per silmulare il portafoglio.
Delta mostra l’andamento del portafoglio nelle ultime 24h e in ogni momento è possibile visualizzare prezzo e grafico di ogni criptovaluta. Sono supportate oltre 3000 criptovalute, dalle più note alle meno conosciute, ed è possibile interfacciarsi con svariati wallet ed exchange.
Delta permette di aggiungere anche token che non sono ancora stati listati sugli exchange. E’ possibile poi registrare facilmente ogni transazione eseguita. Una funzionalità molto interessante permette di ricevere un alert da un exchange quando un ordine viene eseguito.

Coin Stats

Coin Stats dà accesso al valore di oltre 3000 criptovalute in tempo reale. Così come per le app sopra menzionate è possibile monitorare in real time il valore dei propri investimenti. L’app permette di personalizzare il portafoglio con le date di acquisto di ogni crypto in modo da avere una visualizzazione chiara dei guadagni e/o delle perdite.