Bello o brutto? Quale abbigliamento natalizio sarà da avere per il prossimo Natale 2022

52

“A Natale puoi”: una canzone con cui veniamo bombardati durante il periodo natalizio ma che ci fa venire in mente anche quando eravamo piccoli e non aspettavamo altro che scartare i nostri regali. Il motto però si può anche tranquillamente utilizzare per quello che riguarda l’abbigliamento natalizio. Infatti, ma solo e soltanto a Natale, se si va in giro con un maglione brutto, o quanto meno discutibile, non si è giudicati perché: “A Natale puoi”. In particolar modo, la moda del maglione brutto è scoppiata negli ultimi anni, sembra quasi che si faccia a gara a chi riesce a indossare il maglione più brutto di tutti ma che, allo stesso tempo, riesca a incarnare al meglio lo spirito natalizio. Quando arriva dicembre, maglioni di tutti i tipi vanno a ruba sia nei negozi online che fisici. Se volete essere al passo con i tempi, preparatevi a scegliere il prossimo maglione perché è molto plausibile che anche per il prossimo Natale 2022 andranno di moda, come successo negli scorsi anni.

Come scegliere il miglior maglione “brutto” giusto?

Il maglione “brutto” natalizio è ormai un capo da avere quando ci avviciniamo alle feste e attenzione: anche se a livello estetico sembrano tutti inguardabili, ci vuole comunque occhio per fare la scelta giusta. Tra renne, linee, facce di Babbo Natale e colori sgargianti è facile “esagerare” e andare oltre la decenza. La linea tra la “simpatia” del maglione in pieno spirito natalizio e un maglione semplicemente brutto è sottile. Bisogna, quindi, essere bravi a trovare il giusto equilibrio tra la leggerezza e l’aria di festa del Natale e il senso estetico.

Perciò se anche tu non vuoi sbagliare e stai cercando il miglior maglione brutto natalizio da sfoggiare di fronte a parenti e amici, sei nel posto giusto. Per esempio, sul sito maglionenatalizio.it, si possono trovare diversi maglioni natalizi per uomo, donna e bambino, insomma un po’ per tutti i gusti. Infatti, questa moda del maglione “brutto” natalizio ha di fatto investito tutti: nessuno escluso. La bellezza nell’indossare un capo del genere, anche se esteticamente non perfetto, è il potere della condivisione che ne scaturisce: se insieme a tutti i vostri amici oppure parenti vi ritrovate con addosso un maglione dal vero spirito natalizio, magari anche lo stesso modello, può tranquillamente diventare un rito e una tradizione come può essere quello dell’albero o delle decorazioni in casa. Ma ovviamente è diventato normale vedere le fantasie tipiche dei maglioni natalizi anche su pigiami o altri capi d’abbigliamento.

Il maglione natalizio resta però una delle migliori scelte per facilitarvi la vita in quella che può essere una corsa al regalo dell’ultimo minuto oppure un’idea carina per fare una sorpresa a un vostro amico senza spendere troppo tempo ed energie ma facendo comunque un gran figurone. Mi raccomando, però, sbizzarritevi pure con le fantasie, le luci, i colori e chi più ne ha più ne metta: c’è comunque sempre da celebrare il Natale che è il periodo più magico dell’anno!