Come eliminare i punti neri in modo naturale: i consigli

1333

I punti neri sono un problema comune a donne e uomini e, a volte, si passano giornate intere per cercare di eliminarli. C’è chi preferisce schiacciarli, ma esistono diversi metodi per eliminare i punti neri, anche in modo naturale, e senza perdere tempo davanti allo specchio per cercare di schiacciarli.

Vediamo nel dettaglio come eliminare i punti neri nelle zone in cui sono più frequenti: naso e viso. Ma anche come eliminare i punti neri in modo naturale.

Come eliminare i punti neri dal naso

I punti neri compaiono soprattutto nelle zone più grassose del corpo e una di queste è il naso. Per cercare di prevenire i punti neri in questa parte del corpo bisogna effettuare una pulizia con un po’ di vapore caldo che dilata i pori e utilizzare un detergente che purifichi la pelle. Da utilizzare anche una maschera assorbente e astringente all’argilla ventilata o al carbone attivo.

Come eliminare i punti neri dal viso

Non solo sul naso, per chi ha una pelle molto grassa, i punti neri possono comparire anche sul viso. Per prevenirli è molto importante stare attenti anche all’alimentazione, eliminando i cibi pronti, i grassi, gli zuccheri e l’alcool. Oltre alle maschere, un ottimo modo per combattere i punti neri è lo scrub, costituito da microgranuli che durante lo sfregamento eliminano cellule morte e impurità.

Come eliminare i punti neri in modo naturale

Maschere o scrub per eliminare i punti neri non devono essere necessariamente acquistate, ma possono essere anche preparate in casa. Tra i rimedi consigliati c’è la miscela di bicarbonato e limone. Basta versare e mescolare in mezzo bicchiere d’acqua un cucchiaino di bicarbonato e uno di succo di limone. Successivamente la miscela si tampona sul viso, si fa agire per qualche minuto e poi si risciacqua.

Consigliato anche menta e aceto di mele per preparare un tonico per il viso adatto ai punti neri. Basta unire 3 cucchiai di aceto di mele e 3 di menta fresca tritata. Il tonico dovrà riposare per una settimana. Successivamente il composto va filtrato e va aggiunta 250ml di acqua. Va utilizzato la sera prima di andare a dormire.