Ecco le migliori destinazioni mondiali destinazioni all’insegna del benessere e della cura di sé

1574

TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato qualche giorno fa le migliori destinazioni a livello mondiale per un viaggio all’insegna del benessere. Per aiutare i viaggiatori che vogliono organizzare un viaggio all’insegna del relax e dell’equilibrio, TripAdvisor ha individuato hotel con spa, esperienze di benessere e ristoranti salutari con punteggi alti sul sito.

Le mete in cui i viaggiatori possono rilassarsi e concentrarsi su benessere, cura di sé, yoga e meditazione sono state individuate sulla base della quantità di termini di ricerca correlati a questo tipo di vacanza su TripAdvisor.

Gli Hotel con Spa e le Esperienze di benessere hanno un punteggio alto su TripAdvisor. I ristoranti salutari sono stati individuati selezionando ristoranti che offrono proposte di cibo vegano, vegetariano, biologico, salutare o a km0 e che hanno un punteggio alto su TripAdvisor.

Ecco alcune destinazioni mondiali del benessere. Al primo posto troviamo Bali, in Indonesia. Basta metter piede sull’isola degli dei per sentirsi immediatamente rilassati e in equilibrio con l’ambiente circostante. Tra spiagge scenografiche, natura lussureggiante, incredibili siti per le immersioni e tanti centri yoga, la pace dei sensi è assicurata!

Subito dopo troviamo Rishikesh. La città santa che sorge nel nord dell’India ha un profondo significato spirituale e culturale per le popolazioni locali. Concediti una lezione di yoga per coccolare la tua mente o entra in contatto con la natura facendo trekking.

Posizionata nel cuore del deserto dell’Arizona, Sedona invece è una vera e propria oasi in cui i viaggiatori possono fermarsi per fare il pieno di energia. Ammira la bellezza dei paesaggi naturali e cerca di non andare a dormire troppo presto: dopo il tramonto puoi goderti lo spettacolo più bello offerto da Sedona ovvero un incredibile cielo stellato.

Circondata dalla zona col più alto tasso di concentrazione di sorgenti minerali d’Australia, Hepburn Springs, è una nota cittadina termale. I viaggiatori possono provare le acque termali locali e godersi un soggiorno in uno dei tanti hotel con Spa.

Ko Samui invece è una cittadina thailandese nata come villaggio di pescatori che ha un fascino unico e un’atmosfera molto rilassante. Tappa obbligatoria il maestoso tempio buddista

Non posso di certo mancare le Maldive. Immagina di essere seduto su una comoda sdraio su cui stendere i tuoi piedi insabbiati dopo una passeggiata sul bagnasciuga di una delle incantevoli spiagge delle Maldive.

Infine troviamo Ibiza. Ibiza non è solo party e feste rumorose, sull’isola si possono trovare anche magnifiche fattorie tradizionali che ospitano scuole di yoga e resort sulla costa che permettono di ammirare l’alba facendo Pilates.