10 motivi per visitare Miami

956

Famosissima per le sue splendide spiagge caraibiche e le notti di lusso, Miami è la settima città degli Stati Uniti per numero di abitanti. Si tratta di una città estremamente cosmopolita, una vera World City, all’interno della quale convivono decine di etnie diverse.
Ma vediamo nel dettaglio almeno 10 buoni motivi per prenotare dei voli Milano Miami e recarsi in questa splendida città.

  1. Al mare tutto l’anno!

Grazie alle sue temperature che non scendono quasi mai sotto i 20° C, Miami ha un ottimo clima per poter indossare il costume durante tutto l’anno.

  1. Spiagge meravigliose

Non solo temperature favorevoli. A Miami potrete trovare chilometri di spiagge tra le più belle del mondo. Acque cristalline e sabbia bianca creano uno sfondo perfetto per i giorni da trascorrere rilassandosi ed abbronzandosi sotto il sole tropicale.

  1. Le bellezze della natura

Miami è situata tra due parchi nazionali ed è un ottimo punto di partenza per splendide escursioni naturali. Ad ovest di questa città vi è la regione paludosa delle Everglades la quale è popolata da circa 200.000 alligatori ed è molto apprezzata dagli amanti del trekking e della canoa. Dalla parte opposta, invece, troverete  il Parco Nazionale di Biscayne che comprende magnifiche isole protette e l’unica barriera corallina vivente di tutta l’America.

  1. Florida Keys

Non si trovano a Miami ma le Florida Keys sono facilmente raggiungibili da qui e vale davvero la pena visitarle. Si tratta di un arcipelago situato nello Stretto di Florida, a poco più di un centinaio di chilometri da Cuba. Un vero e proprio paradiso tropicale e luogo ideale per le immersioni, per fare gite in barca e godersi l’atmosfera tipica rilassante e da sogno dei Caraibi.

  1. Parchi divertimento

Sempre vicino a Miami potrete trovare alcuni dei parchi divertimento più grandi e famosi del mondo. In particolare, nella città di Orlando vi sono alcuni importanti parchi a tema, tra cui Walt Disney World, Universal Studios, Legoland e, naturalmente, il famoso SeaWorld.

  1. Divertimento per grandi

In Florida non si divertono soltanto i bambini! Al contrario, Miami è considerata la mecca del “party”. In particolare, se siete amanti dell’atmosfera delle serate latine, troverete molti bar e discoteche ad attendervi. Inoltre, non perdete l’opportunità di trascorrere una serata nei quartieri di Midtown e Wynwood pieni di bar hippy.

  1. Cultura latina

Come detto più volte, Miami è profondamente influenzata dalla cultura latina soprattutto quella cubana. La zona di Calle 8, nota anche come “Little Havana” è celebre per la popolazione di origine cubana che la abita ed ospita ogni anno numerosi festival di cultura latina: Calle Ocho Festival, Three Kings Parade o Viernes Culturales.

  1. Shopping

Miami è molto famosa anche per lo shopping. Vi sono molti centri commerciali dove si trovano la maggior parte delle grandi marche internazionali, ma anche alcuni negozi molto interessanti in Collins Avenue e Lincoln Road.

  1. Arte

Oltre al divertimento sfrenato, Miami è famosa anche come importante città d’arte. Vi è un quartiere Art Deco e in ogni angolo della città nascono sempre più gallerie d’arte, soprattutto nel Design District.

  1. Cibo

E’ sempre grazie alla grande comunità latina che Miami può vantare una delle migliori cucine degli Stati Uniti. Imperdibili le deliziose chips di banana, “chicharrón” (carne fritta), tacos o “pan con minuta” (sandwich di pesce fritto).

Questi sono soltanto alcuni dei motivi per cui vi consigliamo di visitare Miami ma siamo certi che l’elenco è ancora molto più lungo.