Abbigliamento da ciclismo per l’inverno per allenarsi anche con il freddo

1185

Ecco quali scelte di abbigliamento fare se si ha intenzione di praticare il ciclismo con anche in autunno ed in inverno quando le temperature si abbassano.
In questo periodo le giornate si accorciano e le temperature si abbassano. Spesso si è tentati di abbandonare la bici e di salire in sella quando le temperature saranno più miti. Ma, per non perdersi l’emozione di pedalare nel totale silenzio e di ammirare il paesaggio autunnale, l’ideale è attrezzarsi per resistere al vento e alla pioggia.
Serve, dunque, il giusto abbigliamento per sfidare le temperature rigide e continuare a divertirvi in sella.

Skysper è uno di questi. Si tratta di un completo con colori vivaci e stampe allegre ideate per essere visibili durante le nebbiose giornate autunnali. La tasca posteriore con nastro riflettente è comoda per conservare chiavi, portafogli e altri oggetti, ma è anche utile al calar del sole in quanto aumenta la sicurezza di guida dopo il tramonto. Il pantalone e la maglia a maniche lunghe sono realizzate con un tessuto traspirante in grado di ridurre la sudorazione e permetterà di restare asciutti e al caldo anche durante le giornate più ventose.

Anche l’Inbike propone un tessuto perfetto per l’inverno. E’ dotato di maglia a maniche lunghe che può essere abbinato alla salopette oppure a semplici pantaloni. L’orlo in gomma eviterà ai vestiti di scivolare. E’ dotato di un tessuto innovativo e leggerissimo in grado di garantire un’ottima traspirabilità. Il completo è morbido ed elastico e si adatta perfettamente al corpo per assicurarvi libertà di movimento e calore.

Il Lixada è un set d’abbigliamento ciclista elegante ed essenziale. E’ dotato di strisce riflettenti gialle o rosse le quali permettono di essere ben visibili sia di notte, sia nelle giornate piovose e nebbiose. E’ costruito in materiale elasticizzato il quale si adatta perfettamente ad ogni corporatura. Inoltre, il completo è dotato di maglia a maniche lunghe in modo da garantire una massima protezione dal freddo e dal vento.

Asvert propone un tessuto professionale sottile e morbido, ma in grado di conferire allo stesso tempo resistenza alle intemperie e comodità. La zip a tutta lunghezza della maglia e l’orlo dei pantaloni realizzato in gomma, assicurano il massimo del calore in ogni occasione. La maglia è dotata di tasche posteriori dove poter riporre tutto ciò che serve. I pantaloni con 3D antibatterica gel riducono al minimo il senso di shock e permettono alla pelle di respirare e di rimanere asciutta anche dopo ore in sella.

Infine, Jolly propone un body invernale termico a manica e gamba lunga. Questo è molto morbido, elastico e resistente e garantisce il massimo comfort e la massima protezione. Viene realizzato in tessuto antibatterico che migliora la traspirazione, mentre l’assenza di cuciture impedisce la formazione di fastidiose irritazione cutanee.