Accessori per la spiaggia: tutti i trend di questa estate 2018

124

La moda dell’estate non vive soltanto dei costumi da bagno: anche questo anno preparati a sfoggiare tutti gli accessori trend da spiaggia.
Proprio perché al mare i capi d’abbigliamento si riducono al minimo, l’attenzione si sposta tutta sugli accessori che diventano così grandi, audaci e colorati: non sono soltanto elementi indispensabili per vivere al meglio le giornate tra sole e salsedine, ma diventano anche anche dettagli di stile davvero irresistibili.

Partiamo dalle ciabattine. In questo caso il vero diktat è la comodità. Dunque la moda invita a sceglierle in gomma morbida, ma soprattutto molto colorate. Se sei alla ricerca di una linea molto femminile, da poter indossare anche per un aperitivo sul lungomare, un paio di infradito slim è sicuramente quello che fa per te.
Se, invece, sei per un approccio più sporty, cool e meno convenzionale scegli le ciabatte slider.
Ma quali sono le più in voga in assoluto? Le ciabattine che propongono combinazioni cromatiche forti e grintose oppure le proposte tinta unita in candy colors.

L’altro immancabile accessorio da spiaggia è la borsa. La prima caratteristica importante che deve avere la borsa è la grandezza: deve contenere creme solari e prodotti per i capelli, teli mare, libri e riviste e cappelli! La seconda regola è che deve essere pratica.
Via libera dunque a maxi shopper ed a tote bag aperte in versione extra large.
In particolare, questa estate vanno particolarmente in voga le versioni beach di borse in paglia o rafia, proposte in molte forme e colori. Perfette per la spiaggia anche shopper in tela grezza o in cotone.

L’accessorio cult ed immancabile sono sicuramente gli occhiali da sole.
tra i più in voga vi sono versioni interamente colorate dalla montatura alle lenti. Ironici e sbarazzini, sono particolarmente glam nelle versioni total pink o total yellow. Per quanto riguarda la forma, il trend è sicuramente quello dell’occhiale tondo, da indossare indifferentemente sia in chiave over che in versione mini, a seconda del tuo stile.

Assoluti trend di questa estate sono i cappelli, turbanti e le fasce per capelli.
Per quanto riguarda le fasce ed i turbanti sceglili coloratissimi, magari in versione flower print. Per il cappello, invece, non ha importanza se preferisci un modello panama o una tesa larga da vera diva: l’essenziale sarà che tu scelga la paglia, questa stagione vale davvero tutto!

Infine, anche in spiaggia non farti mancare orologi e bijoux. Per evitare qualsiasi rischio, preferisci ovviamente un coloratissimo orologio in gomma. Anche per i bijoux vale lo stesso tipo di approccio: per chi non riesce a rinunciare a questi accessori neppure al mare, meglio sceglierli in gomma o in resina in modo che si possano bagnare o sporcare di sabbia senza alcun rischio.