Borse a spalla, i consigli per essere sempre trendy

46

Un accessorio immancabile nell’armadio di una donna sono le borse. Una donna non esce mai di casa senza borsa, che sia grande o piccola, deve essere sempre presente nell’outfit. Esistono diversi tipi di borse e tra queste ci sono le borse a spalla.

Le borse a spalla si dividono in hobo bag e shopper. Le hobo bag sono ‘borse vagabondo’, di grandi dimensioni utilizzate da chi viaggia per la loro capienza. Le hobo bag hanno un manico a mezzaluna che può essere allungato o accorciato. Se in passato le hobo bag erano solo grandi, adesso sono state create anche delle hobo bag piccole, delle borse a spalla più eleganti.

Oltre alla hobo bag abbiamo la borsa shopper, un altro tipo di borse a spalla. La shopper si sviluppa in verticale e ha una forma rettangolare o trapezoidale e ha due manici lunghi.

Sia per quando riguarda la hobo bag che la shopper, le borse a spalla nera sono quelle più gettonate, anche perché sono quelle che possono essere abbinate a più outfit per il colore neutro: si sa, il nero sta bene su tutto.

Le borse a spalla Michael Kors sono quelle più richieste. Ne esistono di diversi tipi e anche di diversi colori, basta scegliere quella che più fa al caso proprio. Oltre alle Michael Kors, esistono anche le borse a spalla Guess. Anche Guess come Michael Kors ha diversi tipi di borse a spalla: tessuto, colore e forma.