Cambiare lavoro: ecco come lasciarsi andare

484

Il lavoro è una componente importante nella vita di ciascuno, sia perché si tratta del mezzo attraverso cui ci godiamo il resto delle nostre giornate, sia perché di fatto è esso stesso a riempirci le giornate e farci sentire soddisfatti di noi stessi.
Trattandosi di un’attività che in parte si è costretti a svolgere risulta essenziale se non addirittura vitale fare in modo che il lavoro ci piaccia e sia un impegno fine a se stesso, dove finiamo per contare le ore e sperare che passino il più presto possibile. Per questo, il primo e forse unico modo per essere felici è quello di rendere la propria passione un lavoro o comunque di fare un lavoro che ci appassioni e per questo, oggi, vogliamo presentarvi questi corsi offerti da Feltrinelli Education: https://www.feltrinellieducation.it/, un ottimo modo per trovare un lavoro che piaccia, magari cambiando quello attuale.

Come vincere la paura: i nostri consigli

Cambiare lavoro è sicuramente una delle cose che più spaventa soprattutto perché non si tratta di sole paure razionali, ma, al contrario, ci ritroviamo ad avere a che fare con ansie quasi intrinseche, che difficilmente andranno via.
Questo perché il cervello umano, di per sé, è strutturato in modo tale da farci temere il cambiamento, prediligendo quelle che definiamo zone di comfort: la città in cui siamo nati, magari anche il quartiere, il lavoro, gli amici di una vita; tutti pilastri della nostra vita che difficilmente accettiamo di cambiare, se non costretti.
Quello che però bisogna capire è che per vincere la paura di cambiare lavoro basta affrontarla: evitate dunque di rimanere incastrati in una situazione insoddisfacente ed insostenibile scappando dal cambiamento e, al tempo stesso, evitate di dare le dimissioni e buttarvi nell’ignoto. In questo senso vengono in vostro soccorso i corsi di Feltrinelli Education, che vi permetteranno di sviluppare nuove passioni o migliorare la tecnica di alcuni interessi già in vostro possesso, finendo con lo sviluppare nuove competenze necessarie per cambiare lavoro.

L’offerta formativa: ecco alcuni corsi

Tra i corsi resi disponibili, on demand e non solo, facili dunque da gestire anche continuando a svolgere il proprio lavoro attuale o altri impegni, troviamo i seguenti:

  • Il corso che vi insegna a gestire i social con il social media marketing;
  • Il corso che vi insegna a Scrivere per la pubblicità: linguaggi e contaminazioni tra media;
  • Corsi digital per rimanere sempre sul pezzo;
  • Oppure, un corso di

Scopri qual è il corso che fa per te e regalalo o regalatelo per questo Natale o per un anno nuovo pieno di conoscenza!