Un regalo è un’ottima occasione per sentirsi vicini a chi si ama anche quando si è lontani. In particolar modo, durante le ricorrenze, è importante cercare di ridurre le distanze e riuscire, con un piccolo pensiero, a fare sentire a casa chi per lavoro o per altri motivi non può essere presente. Ecco qualche piccolo suggerimento per riuscire a far arrivare lontano il nostro affetto.
Per ricordare gli affetti di casa
Il capofamiglia si trova lontano per lavoro proprio quando andrebbe festeggiato? Le pantofole calde, comode e personalizzate con il suo nome e con un invito a stare a lungo in famiglia rientrano fra i regali festa del papà più graditi. Potete spedirle o inviare la foto del regalo per fargli sapere che lo attendete con ansia. Naturalmente nulla vieta di abbinarle anche a una T-shirt personalizzata e speciale per il vostro papà.
Per non scordare i momenti più belli
Sempre pensando ai regali festa del papà ci si può orientare anche su una cornice digitale che contiene le foto dei momenti più belli vissuti insieme in famiglia. Naturalmente si tratta di un dono molto versatile, indicato per farsi ricordare e perfetto anche per coppie, amici o parenti che sono distanti e che si vorrebbe avere vicino.
Un classico del romanticismo
Se a essere distante è una donna rimane ancora valido e sempre graditissimo il classico omaggio floreale. Fatele recapitare a casa un gran mazzo dei suoi fiori preferiti o una bella pianta, da guardare e per rallegrarsi ogni volta che avrà nostalgia di voi.
Una scatola colma di bontà
Le prelibatezze gastronomiche del nostro territorio sono sempre gradite da chi le riceve, specialmente se si vive in un’altra regione e si ha così modo di gustare specialità sconosciute. Un dono di sapori artigianali di un tempo, magari custoditi all’interno di una bella scatola in legno, duratura e personalizzata con una vostra dedica che faccia sentire tutto il vostro affetto a chi riceve il regalo.
Per un amore lontano
La vostra metà è lontana e voi volete farle sentire tutto il vostro amore? Nulla è più romantico di una stella in regalo. In rete non mancano i siti che permettono di scegliere una propria stella personale. Ci si può orientare su quelle più luminose, su quelle maggiormente visibili, su quelle che fanno parte di una costellazione, tanto per fare solo pochi esempi. Il campo di scelta, come potete immaginare, è decisamente molto ampio e, sicuramente, troverete la stella giusta da regalare al vostro amore.
Regala un’esperienza
Un cofanetto che contiene un’esperienza, magari da fare insieme quando ci si ritroverà di nuovo riuniti, è una soluzione eccellente, da considerare anche fra i regali festa del papà. Una giornata alle terme, un viaggio in mongolfiera tutti insieme o, più semplicemente, una cenetta in un ristorantino etnico faranno sicuramente felice il destinatario del dono. L’offerta delle possibili esperienze è molto vasta e in grado di accontentare davvero persone di ogni età.
Il voucher
Siete ancora indecisi? Regalate al vostro amico un buono acquisto in libreria o nel suo negozio preferito.