I migliori giochi gratis da fare online con gli amici

655

Esistono numerosi giochi online da poter fare con gli amici che sono estremamente semplici e gratis. Scopriamone insieme alcuni.

In questi tempi di pandemia, quarantene e ridotta vita sociale, in molti si sono isolati giocando autonomamente ai migliori videogiochi. Altri, invece, hanno comunque continuato a coltivare le proprie amicizie e le proprie relazioni riversandosi sul web per continuare a passare il tempo con i propri amici anche a distanza.
Fortunatamente online si possono trovare davvero tantissimi giochi multiplayer da poter fare con gli amici con i quali è possibile divertirsi in compagnia a costo zero.
Scopriamone alcuni.

Migliori giochi online da poter fare con gli amici

Curve Fever

Si tratta di uno dei migliori giochi online a distanza che prevede da 2 a 6 giocatori e nel quale è possibile anche effettuare delle partite private.
E’ senza dubbio uno dei giochi online da fare con gli amici tra i più divertenti. Lo scopo del gioco è quello di sopravvivere ai propri avversari, cercando di ottenere il maggior numero di punti alla fine di ogni round fino al momento in cui uno dei partecipanti al gioco non raggiunge il punteggio massimo, calcolato in base al numero di giocatori.
In Curve Fever ogni giocatore si trasforma in una piccola navicella spaziale che lascia alle sue spalle una scia non oltrepassabile dagli altri giocatori i quali, in caso di collisione, si schianteranno e termineranno così il loro round.
Vi sono tre modalità di gioco tra loro diverse e sono presenti molte abilità sbloccabili.
Si tratta di uno dei migliori giochi online da poter fare con altre persone anche per coloro che non hanno nessuna particolare dimestichezza con i videogiochi.

Cards Against Humanity

Anche in questo caso stiamo parlando di uno dei migliori giochi multiplayer da poter fare con gli amici dal momento che prevede un numero di giocatori variabile da 3 a 20 e la possibilità di poter fare delle partite private.
Si tratta di un party game con un funzionamento davvero molto semplice: ad ogni turno un giocatore sceglie una carta nera la quale per lo più presenta una domanda o chiede di completare una frase con una o più parole. Dall’altra parte, gli altri giocatori hanno a disposizione delle carte bianche tra le quali dovranno scegliere quella che secondo loro meglio si adatta alla carta nera scelta. Il giocatore ha scelto la carta nera, poi, dovrà scegliere quale sia la risposta migliore o più divertente tra quelle presenti nelle varie carte bianche.

Skribbl.io

Skribbl.io è la versione online e gratuita di di uno dei migliori giochi multiplayer da poter fare con gli amici, ovvero Pictionary. Come nel più famoso gioco da tavolo, dunque, a turno ogni giocatore deve scegliere una parola tra tre proposte per poi disegnarla cercando di farla indovinare agli altri partecipanti.
La principale differenza con Pictionary sta nel fatto che non vi sono squadre ma a vincere è il giocatore che ha totalizzato il punteggio più alto.

Haxball

Haxball è uno dei più divertenti giochi multiplayer gratis da poter fare con gli amici ed è giocabile da browser. Il numero di giocatori consentito va da 2 a 20 e il gioco non è altro che un mix tra calcio e air hockey dove lo scopo finale è quello di segnare nella porta della squadra avversaria cercando di raggiungere per primi il punteggio massimo.
Si tratta di uno dei giochi online che si possono fare con altre persone e non solo con i propri amici.

Board Game Arena

Board Game Arena è senza dubbio uno dei siti più famosi di giochi da tavolo online multiplayer. All’interno di questo sito è possibile avere accesso ad un’ampia selezione di giochi da tavolo dove si possono scegliere giochi online da fare con altre persone oppure con i propri amici.
Si tratta senza dubbio di una buona soluzione di giochi online da fare a distanza con i propri amici.