Moda capelli: i tagli e le tendenze più in voga per l’inverno

526

Qual è il taglio di capelli di tendenza in questo inverno 2022? Scopriamo insieme come tagliare i capelli lunghi, corti e ricci.

Una cosa è chiara: a prescindere dalla lunghezza dei capelli ad accomunare i capelli ricci, scalati, corti o lunghi sarà senza dubbio il riferimento agli anni 90 e 2000 che vanno dalle chiome liscissime in stile Liquid Hair al Bixie Cut fino ai ricci più indomabili e naturali.
Vediamo allora insieme come saranno i capelli di moda in inverno.

Tendenze capelli 2022

Taglio capelli lunghi donna

Il taglio dei capelli lunghi da donna nel 2022 dovrà essere lungo, liscio e lucente. Brillantezza è la parola d’ordine con l’effetto lucido e glossato che abbiamo già avuto modo di vedere lungo le più famose passerelle della moda.
I capelli lunghi e lisci, dunque, saranno un must. Soprattutto se abbinati ad una riga centralissima: un dettaglio che sembra proprio non poter mancare in questa moda dei capelli in inverno. In aggiunta a questa potrebbe esserci anche una wispy bang, ossia una “frangetta a punte”. Lo stile è quello che richiama un po’ i capelli di Brenda Walsh.
Un altro dettaglio a cui è importante fare attenzione nei capelli da donna in inverno è il colore: bene i colori intensi e lucenti in grado di donare ancora più luce nella cupezza di questa stagione.

Taglio capelli medi donna

Non solo capelli lunghi, anche un taglio di capelli da donna con lunghezza media sarà al centro della moda nell’inverno 2022.
Il bob, in questo caso, è senza dubbio il re indiscusso nella moda capelli in inverno. Questo potrà essere arricchito con un ciuffo, scalato oppure pari, ma anche con una frangia. In particolare, sembra che tra le tendenze nel taglio di capelli donna 2022 ci sia soprattutto il caschetto micro, purché la protagonista sia la texture. L’effetto finale, infatti, dovrà essere senza dubbio quello di un bob movimentato.
Allo stesso modo mullet e shag continuano a farsi largo tra i tagli moda da donna per l’inverno ma dovranno essere abbinati a ricci e onde oppure a capelli liscissimi.

Taglio capelli corti (o cortissimi) donna

Anno nuovo, taglio nuovo. E, perché no, questo potrebbe essere anche radicale verso verso un taglio corto o davvero cortissimo.
Il taglio corto, infatti, sarà senza dubbio uno dei tagli moda dei capelli per l’inverno 2022. Si vai dai cortissimi ai pixie cut ispirati agli anni ’90 con lunghezze mini ed androgine.

Taglio capelli ricci donna

Infine, non possono mancare i ricci. Nella moda capelli inverno 2022 questi dovranno essere vaporosi, gonfi e voluminosi.
Sarà senza dubbio una celebrazione del capello al naturale. E questo vale anche per il colore dei capelli donna in inverno.
Sarà ben accetto anche un leggero effetto crespo accettando a pieno ciò che si ha.
L’unica concessione fatta a tutto questo questo è un leggero ritorno del frisé, come richiamo agli anni ’90.
Sarà una vera e propria soddisfazione per le ricciolute naturali ma anche per coloro che opteranno per la permanente: l’obbiettivo è sempre quello di raggiungere nuovi picchi di voluminosità.
Anche per quanto riguarda i capelli ricci, poi, c’è un ritorno della frangia la quale potrà essere lasciata anche riccia oppure strutturata come meglio credete lasciandola cadere piena sulla fronte o sotto forma di singoli boccoli.