Interior design, le migliori riviste per essere aggiornati sui trend

926

Se stai cercando nuove idee per abbellire la tua casa la soluzione migliore è sfogliare le migliori riviste di interior design. Scopriamo insieme quali sono.

Quali sono le migliori riviste di interior design?

Qui di seguito troverai un breve elenco di quelle che secondo noi sono le migliori riviste di arredamento. Si tratta di riviste che spesso sono seguite e commentate anche da professionisti del settore e da imprenditori dell’interior design.
Scopriamole insieme.

Elle Decor

Elle Decor Magazine è una delle principali riviste di design di interni ed è in grado di fornire ispirazione anche per la ristrutturazione della propria casa oltre che per l’architettura e la decorazione di essa. Si tratta senza dubbio di una delle migliori riviste di interior design dal momento che è in grado di dare consigli qualunque sia il tuo gusto personale: sia che tu abbia la casa arredata in maniera classica o contemporanea.
A questo, poi, si aggiunge anche il fatto che questa rivista sarà in grado di darti suggerimenti anche sul mondo della moda, sui negozi chic da visitare, ma anche su ricette, arte e cultura.

House and Garden

Quella di cui stiamo parlando, oltre ad essere una delle migliori riviste di interior design, è anche una delle prime ad essere apparse sul mercato. Infatti, sono ben 100 anni che questa rivista offre spunti interessanti su decorazioni da interni e su come curare il proprio giardino.

Marie Claire Maison

Questa che vi stiamo illustrando è senza dubbio uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda le riviste di design per interni. Marie Claire Maison, infatti, è in grado di dettare le tendenze di decorazione per la casa ma è anche spesso di grande ispirazione per i professionisti di questo settore. Non a caso si tratta di una delle migliori riviste di interior design tradotta e distribuita in tutto il mondo.

Industrial Style

Si tratta di una delle più recenti riviste di design italiane dal momento che è nata nel settembre 2021. Lo scopo principale di questa rivista è quello di spingere il proprio lettore a ripensare alla propria casa con una maggiore consapevolezza soprattutto sul versante dell’ecostenibilità. Dunque, si potranno leggere suggerimenti sulla composizione degli spazi, ma anche sul riuso e sull’home decor.

Interiorissimi

Ecco un’altra delle principali riviste di design italiane. Anche questa è nata recentemente: nel settembre 2020, in piena pandemia. Si tratta di una rivista fresca, giovane rivolta sia ad un pubblico di profani che di esperti e professionisti del mondo della ristrutturazione e del design di interni. A scriverla, infatti, sono dei specialisti dell’interior design come designer, architetti, interior designer, ingegneri, home stager, esperti di illuminotecnica, giornalisti dell’architettura e dell’interior design e yacht designer.
Ed è proprio grazie a questa community di utenti e professionisti che Interiorissimi consente ai propri lettori di avere ed ottenere importanti consigli per la propria casa direttamente dai professionisti del settore.

Interni Magazine

Anche in questo caso stiamo parlando di una delle principali riviste di design italiane, una delle più storiche dal momento che è stata pubblicata per la prima volta nel 1954.
Su Interni Magazine sarà possibile leggere notizie legate principalmente alle settimane del design e del Salone Internazionale del Mobile anche estere. Inoltre, presenta delle edizioni speciali in occasione delle principali fiere internazionali del design.