I 5 consigli per iniziare ad usare un’app di incontri

141

I tuoi amici hanno iniziato a usare app di incontri e anche tu vuoi avventurarti in questo nuovo mondo? Se è questo che stai cercando, allora sei nel posto giusto. Le app di incontri sono spopolate negli ultimi anni, ancora di più con l’avvento della pandemia. Possono essere utilizzate per diversi scopi: dall’incontro occasionali alla ricerca di una relazione fino al desiderio di trovare un nuovo amico oppure amica.

Per chi è però inesperto a questo tipo di strumenti, può risultare difficile capirci qualcosa fin da subito. Esistono siti come https://espertiinamore.it/ che vi aiutano nello scegliere la migliore app o sito dì incontri per le vostre esigenze ma è comunque molto utile avere con sé dei piccoli “insegnamenti” prima di scaricare un’app e cercare un potenziale partner. Per questo motivo, abbiamo pensato a una lista di 5 consigli per iniziare ad usare un’app di incontri nel miglior modo possibile e senza perdere subito.

1) Pensare positivo

La prima cosa da fare quando si scarica un’app di incontri è quello di non sentirsi imbarazzati nell’utilizzare un’app di incontri. Può sembrare banale ma spesso una delle cose che ci frena per sfruttare a pieno questo tipo di servizi è pensare che non funzionino o che siano dei “taboo”.

Approcciarci con la giusta mentalità farà la differenza per il vostro successo in questo nuovo mondo.

2) Sii chiaro su cosa vuoi

Il numero di app presenti sul mercato è ormai innumerevole ed è facile perdersi in questo mare di applicazioni. Una delle prime cose da fare, quindi, è iniziare a “scremare” le varie scelte: sii chiaro fin da subito su cosa vuoi e cosa ti aspetti dall’utilizzo di queste app di incontri. Stai cercando una nuova amicizia? Voglio avere una relazione o una storia? Oppure desidero avere incontri occasionali?

Farti queste domande e risponderti potrebbe aiutarti molto.

3) Non avere paura

Non avere paura di iniziare una conversazione, anche se ti potrà sembrare strano. Non temere di fare il passo sbagliato. D’altronde il bello di queste app è che si può sbagliare – oppure capire che la persona con cui abbiamo “matchato” in realtà non ci piace – e passare alla prossima scelta.

4) Sii te stesso

Il quarto consiglio che vogliamo dirti si collega direttamente al numero 3. É inutile fingersi qualcun altro: le app di incontri ci aiuteranno a trovare diversi profili affini a noi. Perciò risulta superfluo cercare di piacere per forza di cose all’altra persona.

5) Non investire troppo tempo ed energie prima dell’incontro

Uno dei più grandi vantaggi delle app di incontri è che ci permettono di risparmiare tempo ed energie. L’algoritmo ci aiuta nel trovare la persona più affina a noi, ma se noi passeremo giorno e notte a chattare con il nostro potenziale partener potremmo commettere un errore. Se poi quella persona, con cui ti sei scritto tutti giorni rispondendo a ogni tipo di ora, dovesse risultare sbagliata per voi una volta conosciuta dal vivo? Insomma, andate subito al sodo senza temporeggiare troppo.