Come guadagnare investendo in Bitcoin

38

C’è una domanda che sempre più persone si stanno ponendo negli ultimi anni: E’ veramente possibile guadagnare con i Bitcoin?
La risposta è piuttosto scontata: sì, è possibile e ci sono anche moltissimi investitori che sono stati in grado di ottenere risultati più che buoni grazie ai Bitcoin. Resta comunque il fatto che, come qper qualsiasi altro investimento, vi sono senza dubbio dei rischi che devono essere tenuti in considerazione se si ha intenzione di iniziare a guadagnare con i Bitcoin.

La rivoluzione del Bitcoin

Il Bitcoin è stata la prima moneta virtuale, o cripto valuta, ad esser stata creata ed è da questa che ha avuto inizio una vera e propria rivoluzione. Infatti, nell’arco di pochi anni è nato dal niente un vero e proprio mercato che può vantare una capitalizzazione totale di molte centinaia di miliardi di dollari. I primi investitori ad aver creduto in questa cripto valuta hanno senza dubbio accumulato profitti particolarmente elevati tanto che alcuni di essi sono diventati milionari proprio grazie agli investimenti nei Bitcoin.

Come guadagnare con i Bitcoin

La prima cosa che è importante avere bene a mente è che non esiste nessun metodo che ci faccia avere dei soldi facili. Dunque, il Bitcoin non è un modo per fare soldi facili, ma è comunque possibile riuscire a raggiungere dei buoni risultati se ci si dedica con determinazione.
Va da sé che chiunque sia in grado di proporre soldi facili con i Bitcoin, sta probabilmente proponendo una truffa.
La cosa migliore è senza dubbio quella di affidarsi a piattaforme sicure e certificate come Bitcoin Revolution.

Guadagnare investendo in Bitcoin

Il modo più semplice per poter guadagnare con i Bitcoin è senza dubbio quello dell’investimento su di essi. Ma, prima di tutto, occorre capire che cosa si intenda per “investire”. Solitamente, infatti, si è portati a pensare che “investire” significhi acquistare un bene, il Bitcoin in questo caso, ed aspettare che il suo prezzo aumenti per poterlo rivedere e guadagnarci un profitto.

Quello sopra descritto è senza dubbio uno dei metodi per investire in Bitcoin ma non è l’unico, né il migliore. Infatti, coloro che investono così vengono definiti holders e nella maggior parte dei casi il loro investimento è in perdita.
Il metodo migliore per ottenere profitto dai Bitcoin è un altro.

Innanzitutto bisogna considerare che i Bitcoin, come la maggior parte degli altri asset, subiscono cambiamenti continui. Dunque ci sono periodi in cui il loro prezzo aumenta ed altri in cui fisiologicamente diminuisce. A fasi di grandi crescita, dunque, corrispondo successivamente delle fasi di discesa del prezzo. Dunque, chi vuole ottenere profitti con i Bitcoin deve riuscire ad investire su di essi in qualsiasi momento, sia quando il loro prezzo aumenta che quando la quotazione scende.
Ed è per questo motivo che la maggior parte delle migliori piattaforme per investire in Bitcoin sono in grado di mettere a disposizione dei propri utenti non solo la possibilità di acquistare i Bitcoin, ma anche la possibilità di poterli vendere allo scoperto.
Quando si parla di vendita allo scoperto si fa rifermento ad un’operazione speculativa la quale è in grado di generare profitto nel momento in cui il prezzo scende.
Senza la vendita allo scoperto è piuttosto difficile riuscire ad ottenere guadagni con i Bitcoin dal momento che ci sono periodi nei quali il loro valore scende di molto.