Strano è bello: ecco i lavori più bizzarri del mondo

277

Se pensate che il vostro lavoro sia banale e noioso probabilmente ne avrete un’ulteriore conferma leggendo questa particolare lista dei lavori più bizzarri che si possono praticare in alcune parti del mondo.

Negli ultimi anni, infatti, stanno spopolando alcune professioni decisamente strane e bizzare.
Tra queste, uno dei lavori più rischiosi al mondo è sicuramente il mungitore di serpenti. Il suo compito è quello di estrarre il veleno dai più pericolosi serpenti esistenti. Le tossine ricavate sono indispensabili per l’industria farmacologica e per gli ospedali i quali cercano di ricavarne un antidoto efficace che poi viene rivenduto sul mercato.

Un altro mestiere alquanto particolare è quello dello spostatore di iceberg, diventata una vera e propria professione dopo l’incidente del Titanic. Infatti, è proprio a seguito di quel terribile disastro che è stata fondata la International Ice Patrol (IIP) il cui compito è quello di individuare la posizione degli iceberg e verificare che le varie rotte siano sicure. Nel caso contrario, intervengono, appunto, gli spostatori, che allontanano il blocco di ghiaccio il più lontano possibile.

In Cina, è molto ricercata la professione di panta sitter, ovvero colui/colei che si occupa del benessere dei cuccioli di panda. La scelta viene fatta in seguito ad una lunga selezione basata sulle conoscenze sull’animale ed i pochi fortunati potranno accudire i piccoli panda per l’intero anno nutrendoli, coccolandoli e portandoli a spasso per il parco.

Un’altra professione particolare è quella del coccolatore professionista, una professione che va ad intaccare la sfera emotiva sia di chi fornisce il servizio sia di chi lo richiede. Se vi sentire soli e tristi, infatti, potete comodamente assumerne uno. Il compenso può arrivare fino a 80€ l’ora per coccolare persone estranee.

Per la maggior parte delle persone, poi, guardare la televisione è sempre stato un passatempo, ma ci sono individui che vengono pagati dai 500 ai 600 dollari alla settimana per stare davanti alla tv. Infatti, lo spettatore professionista analizza uno show per conto di un’emittente e stabilisce se determinate clip e contenuti potranno essere utilizzate nel programma.

Se avete da poco perso un proprio caro e volete conservarne un ricordo particolare e creativo, esiste la professione dell’artista di ceneri che, dopo la cremazione, è in grado di realizzare un cimelio utilizzando le ceneri del defunto.

In conclusione, alcune aziende alimentari per animali, assumono personale umano per assaggiare i propri prodotti. Esistono, quindi, gli assaggiatori di cibo per cani che valutano la qualità ed i valori nutrizionali del prodotto.