Le migliori app per contare le calorie e mantenersi in forma

605

Ad oggi è possibile trovare diverse applicazioni in grado di aiutarci nel controllo del peso, ma quali solo le migliori app contacalorie?

E’ piuttosto difficile che una persona comune, se non spinta da un’importante motivazione psicologica come possono essere delle gare di bodybuilding o l’avvicinarsi del proprio matrimonio, si metta a contare le calorie del cibo che ingerisce nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, la maggior parte di noi non ha idea di quante calorie si assuma nell’arco di una sola settimana. E’ stato addirittura calcolato che 19 persone su 20 sottostimino il reale introito calorico di una percentuale che può arrivare fino al 50%.

Per ovviare a questa mancanza di conoscenza, ad oggi è possibile trovare online tantissime app per contare le calorie del cibo che possono aiutarci sia a renderci conto di quante calorie stiamo introducendo con l’alimentazione, sia quante di queste sono effettivamente consumate nel nostro quotidiano con l’attività fisica a non.
Quelle che vi proponiamo qui di seguito non è detto che siano le migliori app contacalorie, né che lo resteranno nel tempo, semplicemente si tratta delle app contapassi e calorie gratis che abbiamo testato e con le quali ci siamo trovati meglio.
Vediamo insieme quali sono.

Fat Secret

Si tratta probabilmente della migliore app per il calcolo delle calorie gratis e quella che presenta il database con meno errori in assoluto. Di contro ha che non è esteticamente particolarmente accattivante: la sua grafica è piuttosto vecchia ma compensa brillantemente con un’estrema semplicità di utilizzo.

MyFitnessPal

Anche in questo caso stiamo parlando di un app contapassi e calorie non esteticamente bella ma estremamente funzionale. Questa consente di contare non solo le calorie assunte ma anche i macronutrienti.
Questa si tratta della migliore app per calcolo delle calorie gratis dedicata al pubblico del fitness, crossfit e pensata principalmente per coloro che praticano attività fisica. La sua versione base è gratuita ed è molto più che sufficiente per coloro che vogliono semplicemente tenere il conto delle calorie assunte. Vi è anche la possibilità di tenere un diario alimentare e di aggiungere a questo la somma delle calorie consumate praticando attività fisica.

Lifesun

Lifesun è probabilmente la migliore app per contare le calorie nel cibo. E’ senza dubbio leader nel settore e da diversi anni riesce sempre a conquistare premi come una delle migliori app al mondo. La sua versione gratuita è già interessante e si differenzia da quella a pagamento nella quale si ha la possibilità di avere accesso a moltissime diete tra loro anche molto diverse a seconda del cibo e dei propri gusti personali. Per quanto riguarda la sua grafica questa è senza dubbio la migliore app per il calcolo delle calorie gratis.