Tuta da casa, i migliori modelli uomo per stare comodi

328

Negli ultimi anni segnati dall’isolamento domestico la tuta da casa da uomo è diventata una compagna inseparabile. Vediamo insieme quale scegliere per restare sempre alla moda pur non rinunciando al comfort.

La tuta da casa da uomo negli ultimi anni è diventata una vera e propria seconda pelle in questo periodo di pandemia. Anche durante lo smartworking, però, è importante sentirsi alla moda ed in perfetto stile evitando di passare le proprie giornate in pigiama per giorni e giorni. Questo perché sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa permette alla nostra psiche di stare meglio e, come conseguenza, rafforza il nostro sistema immunitario.
Ed è proprio a questo punto che entra in scena la comoda tuta da casa la quale è senza dubbio un ottimo compromesso tra il comfort e lo stile.

Un compromesso perfetto tra comodità e stile è la tuta appunto.

Curarsi nell’isolamento: i migliori esfolianti
Abbiamo quindi selezionato per voi i modelli più belli e pratici da indossare in questo periodo.

Tuta sportiva da uomo

La tuta da casa invernale da uomo può avere anche un tocco decisamente sportivo, proprio come nel caso della tuta Givova da uomo la quale è realizzata al 100% in poliestere. Questa tuta da casa comoda è composta da una giacca ed un paio di pantaloni con tasche laterali. Presenta, inoltre, un elastico con alla base dei pantaloni.
Come abbiamo detto si tratta dunque di una tuta da casa da uomo senza dubbio comoda ma con un tocco sporty il quale potrebbe anche dare l’input per praticare un po’ di attività fisica all’interno delle proprie mura domestiche in modo da ricercare la propria forma fisica ed il proprio benessere.

Un’altra tuta da casa comoda e sportiva è senza dubbio quella di Adidas. La sua tuta tracksuit è senza dubbio uno dei grandi must della moda comoda, particolarmente in voga soprattutto negli anni ’90 ma mai del tutto tramontata.
Per quanto riguarda la tuta da casa invernale di Adidas questa presenta sia giacca che pantaloni dotati di tasche laterali. E’ realizzata per il 60% in cotone e per il 40% in poliestere. La giacca di questa tuta da casa comoda è dotata di zip integrale e di orlo elasticizzato mentre i pantaloni hanno il girovita elasticizzato con cordino.

La tuta da casa in stile Rocky

Avete presente Sylvester Stallone nella saga di Rocky mentre si allena? Ecco. La tuta che indossa per la maggior parte del tempo nei suoi film è senza dubbio iconica e, quindi, se volete darvi qualche aria da boxeur dovrete senza dubbio anche alla ricerca di un modello di tuta da casa felpata che sia simile a quella.
Un modello che vi si avvicina molto è senza dubbio quello di Fruit of the Loom. Realizzata per l’80% in cotone e per il 20% in poliestere questa è composta da una giacca con cappuccio, zip integrale e tasche e da pantaloni i quali presentano delle tasche laterali.

La tuta da uomo intera

infine, non possiamo non menzionare anche la comodità di una tuta da casa da uomo “all in one piece”, ovvero una tuta intera.
Un’idea per questa tipologia di tuta potrebbe essere quella di Juicy Trendz la quale presenta un taglio classico, un cappuccio foderato e maniche lunghe. Questa è realizzata per il 35% in cotone e per il 65% in poliestere, caratteristiche che la rendono lavabile in lavatrice fino a 40°.