Occhiali da vista: le montature più in voga del momento

98

Da qualche anno infatti gli occhiali da vista sono diventati un vero e proprio accessorio trandy, da sfoggiare sia di giorno che di sera. Vediamo insieme quali sono le montature per gli occhiali più in voga al momento.

Occhiali da vista da donna

Per quanto riguarda le montature per gli occhiali da vista da donna, ma anche da uomo, è importante fare riferimento alla forma del viso.
Infatti, vi sono alcune montature degli occhiali da vista da uomo e da donna che donano di più a chi ha una determinata forma del viso.
Ad esempio, chi ha un viso ovale può permettersi quasi ogni forma di occhiale da vista, ma dovrebbe prediligere quelli dalla forma rettangolare.
Chi ha, invece un viso tondo e paffuto, il consiglio è quello di prediligere degli occhiali da vista con montature rettangolari e quadrate.

Al contrario, le montature tonde, vero trend della stagione, sono occhiali da vista da donna particolarmente suggeriti per chi ha un viso squadrato. Questo tipo di montature sono attualissime e ad oggi vanno per la maggiore. Possono essere in metallo, con rifiniture dorate o ancora colorate.

Per chi ha un viso romboidale, invece, ci sono gli occhiali da vista da donna cat eye, un must attualissimo sia nella sua versione in metallo che in plastica. E’ uno stile particolare che strizza l’occhio allo stile anni ’50 e alle grandi celeb di quel periodo come Marylin Monroe. Simili a questo modello ci sono gli occhiali caratterizzati dalla forma a farfalla, femminili e molto romantici. Questo modello si chiama così perché le astine ricordano le ali di una farfalla.

Infine, per chi ha il viso allungato, è preferibile la montatura a goccia, in particolare quelli extra large.
Questi modelli di occhiali da vista da uomo, sono oggi ideali per tutte quelle donne che vogliono sfoggiare un look particolare ed eccentrico, diverso dal solito.

Occhiali da vista da uomo

Nero e marrone tartarugato si avvicendano sulle proposte eyewear di stagione, che sono perfette per chi desidera avere un look formale e rigoroso, semplice eppur sempre attuale. Tuttavia vi sono anche degli occhiali da vista da uomo che presentano montature colorate, come come azzurro, oro e rosso scuro.

Come abbiamo detto precedentemente, al di là delle tendenze moda, bisogna scegliere un modello che si sposi bene col proprio viso e dunque bisogna guardare bene alla forma del proprio viso ed ai colori più in linea con le proprie nuance naturali.

Tra le montature protagoniste in questo autunno 2019 troviamo ancora una volta le montature rigorose e ampie. In pratica, sono ancora di moda gli occhiali da vista nerd. Oltre ai modelli in cellulosa scura e spessa, che incorniciano lo sguardo e donano un’intensa aria da intellettuale, troviamo anche gli eyeglasses in metallo sottile arrotondati e creazioni con dettagli gioiello, ideali per chi vuole brillare ad ogni costo.

Infine spazio anche alle creazioni colorate, nelle tonalità del viola e dell’azzurro, per un aspetto deciso e glamour al tempo stesso. Se volete puntare su un modello meno importante, allora preferire gli eyeglasses con aste in metallo o a contrasto, per alleggerire il look e apparire comunque al top.