Porta cellulare: comodità e praticità anche in movimento

160

Gli smartphone sono diventati un accessorio fondamentale ed è dunque importante acquistare il giusto porta cellulare per auto, ma anche moto e bicicletta, in modo da poter monitorare sempre il percorso fatto.

Porta cellulare per auto

I porta cellulari per auto sono molto comodi dal momento che, con il giusto supporto, potremo utilizzare il nostro cellulare come navigatore per le indicazioni stradali, per riprodurre file audio musicali, o per effettuare chiamate in vivavoce.
Per questo motivo esistono in commercio moltissimi modelli di porta cellulare per auto per il cellulare, disponibili in commercio.
Per non sbagliare ed acquistare un modello che sarà perfetto per il vostro telefonino, indipendentemente dal vostro modello di smartphone, il consiglio è quello di acquistare un modello porta cellulare per auto universale. In questo modo eviterete di sbagliare nell’acquisto e potrete comprare questo supporto senza prima provare la compatibilità con il vostro smartphone. Per quanto riguarda la compatibilità dei supporti per cellulari d’auto universali, questi potranno supportare tendenzialmente un cellulare con una larghezza massima indicativa di 8,5, 9 centimetri.

Solitamente questi modelli possono subire una rotazione completa di 360 gradi, per poter garantire massima visibilità da diverse posizioni. In commercio potrete inoltre trovare altri modelli di supporto cellulare per auto, come il modello multi angolo. Questo modello può esser installato direttamente sulla griglia di ventilazione dell’auto. La sua installazione sarà pertanto particolarmente salda, risultando sicuramente più stabile di un comune supporto a ventosa. Le pinze dei supporti angolari sono tendenzialmente in gomma e non lasciano alcun segno sul proprio autoveicolo.

Inoltre, esistono vari tipi di porta cellulare per auto, caratterizzati da diverse zone di montaggio. Esiste un modello di supporto di cellulari per auto che va montato sul parabrezza. Solitamente questo utilizza una ventosa per attaccarsi all’auto. Tendenzialmente i supporti auto per smartphone di questo tipo sono particolarmente robusti. Tuttavia, essi bloccano parzialmente la visione della strada, dal momento che vengono applicati sul parabrezza.
Altre soluzioni prevedono l’impiego di particolari tappetini adesivi permanenti sul cruscotto. Questi, però, non sono particolarmente affidabili ed, inoltre, necessitano di continui lavaggi per non perdere la loro capacità adesiva.
Esistono poi in commercio modelli da applicare alla presa d’aria. Questi modelli sono generalmente di piccole dimensioni e facili da usare. Non causano infatti alcun danno al veicolo.

Infine, bisogna tenere presente che un buon supporto auto per smart phone necessita di un paio di funzionalità e caratteristiche importanti. Per prima cosa, questo si dovrà fissare saldamente alla vostra auto in modo che il telefono sia facilmente visibile e non cada durante la guida.
Allo stesso modo è importante che questo non ostacoli la visuale della strada.
Inoltre, il porta cellulare per auto dovrà permettere al telefono di modificare facilmente il suo angolo di visione e orientamento che potrà ovviamente essere orizzontale o verticale. Per quanto riguarda, poi, il fissaggio dell’apparecchio, sarà meglio puntare su modelli di supporti per smart phone che si attaccano e staccano facilmente con l’uso di una sola mano. Un’altra caratteristica importante e fondamentale per il vostro supporto cellulare per auto è decidere uno stile di montaggio: esso potrà essere parabrezza o cruscotto, presa d’aria, o slot cd.

Porta cellulare per moto

In tutto il mondo sono tantissimi gli appassionati delle moto, veicoli in grado di trasmettere emozioni uniche.
Tuttavia, soprattutto se si indossa un abbigliamento professionale caratterizzato da tuta e quant’altro, risulta molto difficile portare con se alcuni oggetti comuni come ad esempio il cellulare.
Proprio per questo sono nati degli accessori definiti porta cellulari moto, i quali permettono di avere sempre a portata di mano il proprio dispositivo mobile in totale sicurezza.
Munirsi di questo particolare accessorio è assolutamente fondamentale per ogni motociclista affinché il trasporto avvenga nella maniera più ottimale possibile.
In commercio sono presenti, inoltre, davvero un gran numero di fantastici porta cellulari per moto per poter scegliere quello che meglio si addice al proprio stile e alle proprie abitudini.

Nel momento in cui si decide di acquistare un porta cellulare per moto, la prima cosa da prendere in considerazione è la composizione stessa del modello la quale deve risultare il quanto più solida e resistente possibile. Non bisogna dimenticare, infatti, che il porta cellulare per moto o scooter ha il preciso compito di garantire al nostro smartphone una protezione ottimale durante tutto il tragitto.
Con strutture poco resistenti si può in alcuni casi addirittura rischiare la rottura dell’involucro con tutte le tragiche conseguenze per il nostro cellulare.
Un’altra importante caratteristica da considerare è la facilità di montaggio di un prodotto del genere il quale deve risultare semplice ed intuitivo.
In questo modo si permette a qualsiasi tipo di utilizzatore di servirsene al meglio senza particolari difficoltà specifiche.
Infine, un occhio particolare va rivolto anche al fattore prezzo il quale, nella maggior parte dei casi, può influenzare non poco la scelta finale.
In linea di massima, comunque, è possibile trovare facilmente il modello che si addice meglio alle proprie tasche.

Analizzate le caratteristiche principali che riguardano un prodotto come il porta cellulare per moto, è lecito chiedersi come sia possibile essere certi di acquistare il modello migliore.
Come già ribadito, infatti, in commercio esiste una quantità di modelli diversi davvero importante che rende molto difficile questo tipo di scelta.
Per essere certi di operare la giusta scelta è fondamentale chiedersi quali siano le proprie esigenze al fine di orientarsi solo ed esclusivamente su modelli che possono soddisfarle.
Così facendo il cerchio di possibili soluzioni si restringerà inevitabilmente permettendo di valutare solo i modelli che possono realmente rispecchiare proprio ciò che stiamo cercando.

Porta cellulare per bicicletta

Anche quando si va in bici il cellulare può rivelarsi un alleato realmente fedele. Questo strumento, infatti, permette di visualizzare dati importanti come il percorso da seguire, i chilometri effettuati, le calorie, l’orario e tanto altro ancora.
Tuttavia non sempre è semplice trasportarlo sul proprio mezzo a due ruote dal momento che la posizione scomoda e le condizioni precarie non aiutano molto. Proprio per questo motivo potresti prendere in considerazione l’idea di acquistare un porta cellulare per bicicletta con il quale risolvere una volta per tutte questo tipo di problema.
Questo accessorio, infatti, ti permette di trasportare il cellulare in tutta sicurezza in modo da avere sempre a disposizione ciò di cui si ha bisogno in pochi secondi.

Dopo aver compreso l’importanza di un accessorio come il porta cellulare per bicicletta, è altrettanto necessario analizzarne le diverse peculiarità in modo tale da comprendere, fino in fondo, quali siano gli aspetti principali da tenere in considerazione.
La prima cosa alla quale prestare attenzione è senza dubbio la composizione esterna e la struttura. Il porta cellulare per bicicletta, infatti, deve poter garantire una certa sicurezza al proprio smartphone in modo da evitare che possa danneggiarsi in qualche modo.
Per questo motivo il consiglio è quello di optare per modelli che siano particolarmente resistenti e presentino una struttura molto solida e compatta.
Oltre alla composizione esterna anche la stabilità che un accessorio di questo tipo presenta è un parametro da non ignorare assolutamente. In particolare è necessario considerare che non tutti i modelli sono uguali e che quelli di qualità garantiscono una presa eccezionale sul manubrio la quale permette di mantenere stabile il cellulare in qualsiasi circostanza e situazione.
In questo modo, anche in caso di terreni accidentati e non uniformi, il cellulare non corre alcun rischio di staccarsi e cadere.