Quali sono le migliori criptovalute su cui investire

1178

Per capire quali possano essere le migliori criptovalute su cui investire è importante tenere conto delle caratteristiche di ognuna di esse e del loro potenziale incremento.
Vediamo, quindi, quali sono secondo noi le migliori criptovalute su poi poter investire e fare trading su Crypto Engine.

Bitcoin

Bitcoin è senza dubbio la regina delle criptovalute e non può non essere presa in considerazione. Con buon probabilità, il valore di mercato attuale di questa moneta virtuale potrebbe scoraggiare coloro i quali si approcciano per la prima volta alle valute virtuali ma, in realtà, le potenzialità di crescita di Bitcoin è sempre alta. Il suo prezzo crescente, in questo caso, è proprio un indice di quanto ciò sia vero, dunque il nostro consiglio è quello di rifletterci su.

Ethereum

Se Bitcoin è stata la prima moneta virtuale ad approdare sul mercato, Ethereum è considerato il secondo progetto più importante nel mondo delle cripto valute. Insieme ad Ethereum è nato il concetto di Contratto Intelligente, ovvero l’idea che la Blockchain sia programmabile: informazione decisamente importante e motivo per cui questa moneta virtuale merita di avere un po’ di spazio all’interno del tuo wallet.

Poldakot

Meno conosciuta rispetto alle due che abbiamo preso in considerazione in precedenza, questa moneta virtuale merita una particolare attenzione. Il suo impianto, infatti, prevede che questa sia operabile attraverso le varie Blockchain e le numerosi soluzioni proposte all’interno del suo ecosistema. Si tratta di una proposta nuova ed estremamente interessante che merita di esser presa in considerazione.

Cardano

Anche questa moneta virtuale non è particolarmente conosciuta nonostante abbia alle spalle un progetto estremamente interessante. Questa critpo valuta, infatti, riesce ad eseguire contratti intelligenti e transazioni in maniera molto più veloce rispetto a quanto accade con Bitcoin. Ed è proprio questo suo vantaggio tecnologico a renderla una moneta virtuale particolarmente interessante. Senza considerare poi che il suo prezzo consente anche investimenti per tutte le tasche.

Dogecoin

Dogecoin è senza dubbio la più conosciuta tra le criptovalute più recenti. Nata un po’ per gioco è diventata una delle monete virtuali più promettenti, tanto da essere particolarmente apprezzata anche da Elon Musk. Recentemente questa cripto moneta ha mostrato sviluppi interessanti che potrebbero portare a buoni risultati d’investimento. Anche in questo caso, un fattore che vale la pena considerare è quello dell’economicità di questa moneta.

Quanto investire in queste criptovalute?

Non è possibile stabilire aprioristicamente quanto investire in una di queste monete virtuali. Tuttavia è possibile fare alcuni ragionamenti.
Non si può negare il fatto che il mercato finanziario possieda tantissime possibilità in termini di ricchezza,ma è importante affrontarlo con cautela e, soprattutto, dopo attente valutazioni. Se credi di non essere in grado, cerca l’aiuto di chi è più esperto e capace ed analizza con accuratezza il tuo patrimonio e quanto di esso destinare all’investimento.

Un consiglio che ci sentiamo di dare è quello di seguire una regola fondamentale: la diversificazione.
Questo significa che dovrai cercare di allocare le tue risorse economiche in maniera diversa, cercando di bilanciare eventuali perdite. In altre parole, vi sconsigliamo di investire tutto in un solo asset.