Ad oggi sul mercato sono presenti tantissime criptovalute: si parla di più di 5.000 monete virtuali sulle quali poter investire.
Molte di queste monete virtuali si sono affacciate sul mercato soltanto da alcuni mesi, mentre altre sono presenti già da alcuni anni.
Con una così ampia varietà di scelta diventa piuttosto difficile scegliere quale sia la nuova cripto valuta che possa fare al caso nostro. Proprio per questo motivo qui di seguito vi elencheremo alcuni fattori che sarebbe importante tenere in considerazione nel momento in cui si sceglie una nuova cripto valuta sulla quale investire, ad esempio utilizzando crypto-nationapp.com/login.
I fattori che ti suggeriamo di tenere presente sono:
- Caratteristiche esclusive: nonostante di base si somiglino tutte, ogni cripto valuta presente una sua propria e specifica caratteristica che le permette di distinguersi dalle altre. E’ proprio questa peculiarità che deve convincerci ad investire su di essa.
- Basso prezzo: quando si decide di investire in una moneta virtuale è importante fare attenzione al suo prezzo. Il nostro consiglio è quello di provare ad investire in nuove monete virtuali che abbiano un prezzo basso. Così facendo potrai riuscire ad ottenere buoni potenziali guadagni non appena il suo valore aumenterà.
Le nuove criptovalute a cui prestare attenzione
Binance Coin (BNB)
La prima cripto valuta che prendiamo in considerazione è legata all’omonimo exchange, Binance, all’interno del quale viene utilizzata per pagare le spese di commissione. Nel corso del tempo, però, questa criptomoneta è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo tanto da legarsi anche a progetti diversi da Binance.
Le sue previsioni future sono soprattutto legate all’andamento dell’exchange. Una notizia che può essere vista come positiva dal momento che Binance è una piattaforma di compravendita di monete virtuali che sta funzionando molto bene.
Cardano (ADA)
Anche Cardano è una nuova criptovaluta da tenere sott’occhio dal momento che è nata come un piccolo progetto il quale poi è cresciuto in maniera esponenziale in pochissimo tempo.
La sua principale peculiarità è data dal fatto che riesce a risolvere alcuni dei problemi tecnici tipici del settore trading.
Infatti, uno dei primi problemi al quale Cardano ha tentato di rispondere è stata la velocità delle transazioni e la loro impronta sull’ambiente. Quella della rapidità è uno questione che si è sempre rivelata un problema per Bitcoin e che tutt’ora causa non pochi dibattiti.
Lo scopo principale di questa nuova cripto valuta è senza dubbio quello di diventare il primo metodo di scambio di monete virtuali a basso costo e rapido nell’esecuzione.
Per quanto riguarda le sue previsioni future ci sono buone possibilità che questa moneta virtuale abbia molti margini di crescita.
Mana (Decentraland)
Mana è una particolare moneta virtuale che viene principalmente impiegata all’interno del mondo virtuale Decentraland. Si tratta di un social di realtà virtuale che si basa sul sistema blockchain e che, proprio per questo motivo, sta riscuotendo particolare interesse da parte del web.
I motivi della sua crescita è proprio da ricercare dell’interesse che molte società hanno mostrato per questo social atipico all’interno del quale Mana è la valuta principale.
Secondo le previsioni future, il bacino di utenti di questo social potrebbe aumentare portando anche ad una crescita dell’attuale valore della cripto valuta.