Regolabarba e tagliacapelli: per garantire un look sempre curato

222

Il regolabarba e tagliacapelli è un piccolo elettrodomestico per la cura della persona, oggi ricercatissimo. Soprattutto negli ultimi anni, da quando la moda maschile ha iniziato a dedicare una particolare  cura a barba e baffi. Per la cura della peluria del viso, per renderla di tendenza, alla moda e darle un aspetto pulito e fashion, è fondamentale l’utilizzo del regolabarba. Spesso, però questo si associa anche al tagliacapelli, includendo in un unico apparecchio due elettrodomestici importanti. Questo è possibile grazie ad una serie di accessori che danno la possibilità di dare regolazione della lunghezza differente. L’utilizzo del regolabarba e tagliacapelli insieme è consigliato di fatto sia per coloro che tengono la barba ben visibile e lunga, sia per coloro che la radono quasi completamente, ma anche a coloro che si radono i capelli. É dermatologicamente provato che la lametta o il rasoio possano determinare l’insorgenza di arrossamenti e dermatiti. L’utilizzo invece del regolabarba e tagliacapelli insieme, può essere una soluzione per avere barba e testa in ordine senza incidere però sulla pelle.

Quale regolabarba e tagliacapelli scegliere?

Il Philifps QG3380 è considerato il migliore tra i regolabarba e tagliacapelli. Questo apparecchio è multiaccessoriato e capace di regolare peli, barba e capelli dalla testa ai piedi. Nella confezione del Philips QG3380 potete trovare diverse testine da applicare sul corpo macchina: la testina bodygroom con pettine per radere o regolare i peli del corpo da 0 a 12 mm, la testina per tagliare i capelli sino a 20 mm, la testine per regolare la barba sino 18 mm, diverse testine per sagomare un pizzetto o una barba geometrica, ma anche un trimmer per togliere i peli di naso e orecchie. Il Philips QG3380 è completamente impermeabile, caratteristica che però esclude l’utilizzo del prodotto con cavo. Per questo motivo troviamo una batteria che offre ottime prestazioni: in una sola ora di attesa si ottengono ben 50 minuti di operatività.

Se non sapete quale scegliere tra i vari regolabarba e tagliacapelli anche il Philips QG3340/16 è uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Questo prodotto, però, non offre tutti gli elementi per un lavoro completo. Manca infatti la testina per la regolazione dei peli del corpo. Il kit accessori permette di regolare capelli e barba con distinti pettini regolatori: per la barba la misura massima che si può ottenere è di 18 mm, mentre arriva a 20 mm per i capelli. Non solo, nella confezione del Philips QG3340/16 è possibile trovare anche diverse testine per definire i contorni della barba, ideale per chi vuole un look ricercato, ottenendo ad esempio un pizzetto ben definito. Per una più semplice e veloce manutenzione ogni elemento può essere lavato sotto il rubinetto. Il Philips QG3340/16 non si può utilizzare tramite presa di corrente, però, considerando il prezzo esiguo del prodotto, abbiamo un’autonomia di 60 minuti alquanto soddisfacente.

Se hai intenzione di spendere poco il migliore tra regolabarba e tagliacapelli è il Philips QG3320/15. Si tratta di un prodotto molto economico ma con dati tecnici senza dubbio interessanti. Infatti, proprio considerando il basso costo, troviamo davvero eccellente l’autonomia di 60 minuti della batteria. I tempi di ricarica sono comunque molto lunghi, circa 10 ore, anche se inferiori a quelli di altri apparecchi particolarmente economici. Il Philips QG3320/15 può regolare senza pettine a 0,5 mm, misura ideale per chi vuole il classico effetto ricrescita, o per definire il contorno di una barba. La regolazione avviene con un pettine ad ascensore che, tramite 18 distinte posizioni, può tagliare fino a una lunghezza di 18 mm. Nel kit non troviamo altre testine per una più accurata sagomatura della barba, ma non manca il rifinitore per eliminare i peli del naso e delle orecchie.
Si tratta del modello ideale di regolabarba e tagliacapelli se non sai quale scegliere.