Roma in coppia: 4 attività romantiche da fare assolutamente

610

Monumenti, storia, cultura, vicoli, sole e tanto altro: questo è Roma, una delle città con più fascino al mondo. La capitale d’Italia è uno dei centri più visitati al mondo e racchiude in sé una bellezza impareggiabile. Città “invidiata” da tutti, Roma è anche in grado di regalare un’esperienza unica per le coppie. Il romanticismo del capoluogo laziale traspare sia nei monumenti più famosi, come il Colosseo, la Fontana di Trevi o il Pantheon, così come nei dettagli, nei vicoli apparentemente sconosciuti ma che sanno comunque donare un tocco particolarmente romantico a questa città.

Se state quindi progettando una fuga d’amore con il vostro partner, Roma è la città che si sposa alla perfezione con questo fine. Ma anche chi è single può cimentarsi in una fuga d’amore nella città eterna consultando magari uno dei tanti annunci di incontri Roma dove potrete sicuramente conoscere qualcuno con cui visitare questa meravigliosa città!

Di notte con un’atmosfera unica, riempita dalle luci e dall’aria dolce; di giorno con l’unico sapore del sole di Roma; al chiuso o all’aperto: questa città è bella sempre e comunque e di attività romantiche ce ne sono a bizzeffe! Soprattutto per chi ha pochi giorni, però, a disposizione può risultare difficile saper fare una selezione saggia delle cose da fare: ecco perché allora esiste questa lista qui sotto, pronta a rispondere a tutti i vostri dubbi  e darvi i migliori consigli.

Roma è una città enorme e quindi esistono tantissime altre attività da poter fare in coppia ma sono state scelte quelle da non perdere assolutamente quando si è in visita in questa meravigliosa città!

Un dolce tramonto al Castel Sant’Angelo

Questa lista parte con uno dei monumenti più simboli e centrali di Roma. Il Castel Sant’Angelo, “in piedi” addirittura dal 139 d.C e modificato più volte.,  è situato sulla sponda destra del Tevere a pochi passi dal Vaticano. Da qui il panorama è mozzafiato: ecco perché il consiglio è quello di rilassarvi sulla terrazza di Castel Sant’Angelo, gustando un buonissimo aperitivo, e godendo di una vista senza paragoni.

Giro in carrozza per le strade di Roma

Roma si può vedere dall’alto ma lo si può fare anche dal “basso”, approfittando delle tante carrozze a disposizione per i turisti. Sulle “botticelle” trainate dai cavalli, sarà possibile gustare delle meraviglie urbane del centro storico di Roma con calma, comodità e la giusta lentezza.

Gettare una moneta nella Fontana di Trevi

Lo sappiamo, un po’ cliché. Ma per le coppie superstiziose, questa è definibile come una tappa obbligatoria a Roma. E le tradizioni su questa attività che hanno fatto in milioni sono molto curiose. Per esempio, la tradizione dice che si getta una moneta nella Fontana di Trevi di spalle e ci si gira in tempo per vedere l’attimo in cui la moneta cade in acqua, si farà sicuramente ritorno a Roma. Per le coppie, invece, bisogna fare attenzione al lancio di tre monetine: nella tradizione, infatti, questo ha il significato dell’avverarsi del desiderio di matrimonio. Un bellissimo auspicio!

Villa Borghese

A circa 20 minuti a piedi proprio dalla Fontana di Trevi è situato uno dei parchi cittadini più belli di Roma. Stiamo ovviamente parlando di Villa Borghese: un parco molto grande, con ampi spazi d’ombra per potersi proteggere nelle giornate più calde. Ma il pezzo forte di Villa Borghese, soprattutto per le coppie, è senza dubbio la Terrazza del Pincio che affaccia su Piazza del Popolo. Da qui, il panorama è forse ancora più bello di Castel Sant’Angelo: resterà un momento difficile da dimenticare per voi e il vostro partner.

Il Blogos
Average rating:  
 0 reviews